Lo sblocco a livello legale

postate domande e dubbi....vedremo di rispondere a tutti!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VINCENZODILEO
     
    .

    User deleted


    si e' cosi'!!! ;)
     
    .
  2. lorenzosan
     
    .

    User deleted


    Guardate un po che si dice ORA riguardo allo sblocco sul sito outlet3:

    cito:
    Nei casi di modalità diverse dalla vendita, quali ad esempio il noleggio e il comodato d’uso, le funzionalità di Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock non sono rimuovibili neanche a pagamento.
    La disattivazione delle funzionalità Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock al di fuori delle modalità indicate da 3, costituisce violazione degli obblighi contrattuali nei confronti di 3 e potrebbe rappresentare una violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei produttori dei Terminali, nonché integrare fattispecie di reato.

    ...e sottolineo i numerosi "potrebbe" e il "fattispecie di reato".... hanno quasi ammesso che a loro dispiace se li sblocchiamo ma non ci possono fare nulla... :uhm:

    praticamente si può dire che lo sblocco è legale al 100% o no?
    vincenzo, aiutaci tu!
     
    .
  3. VINCENZODILEO
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lorenzosan @ 24/10/2006, 13:04)
    Guardate un po che si dice ORA riguardo allo sblocco sul sito outlet3:

    cito:
    Nei casi di modalità diverse dalla vendita, quali ad esempio il noleggio e il comodato d’uso, le funzionalità di Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock non sono rimuovibili neanche a pagamento.
    La disattivazione delle funzionalità Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock al di fuori delle modalità indicate da 3, costituisce violazione degli obblighi contrattuali nei confronti di 3 e potrebbe rappresentare una violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei produttori dei Terminali, nonché integrare fattispecie di reato.

    ...e sottolineo i numerosi "potrebbe" e il "fattispecie di reato".... hanno quasi ammesso che a loro dispiace se li sblocchiamo ma non ci possono fare nulla... :uhm:

    praticamente si può dire che lo sblocco è legale al 100% o no?
    vincenzo, aiutaci tu!

    Appunto.La stessa TRE ammette che sui telefoni ACQUISTATI lo SBLOCCO e' INCONTESTABILE,di fatto.Tuttavia su quelli in comodato d'uso(come il mio mimmo,pre esempio...) o a noleggio questo non e' possibile....ed e' giusto anche questo.
    FINALMENTE la TRE ammette il CONCETTO di PROPRIETA'......il TELEFONO in AFFITTO o in COMODATO(quindi....SUO... ;) ) lo devo lasciare cosi' com'e'......
    diversamente,in caso di VENDITA,il telefono MIO LO SBLOCCO QUANTO MI PARE.....
    :ok:
    P.S. Bel post Lorenzosan....Capita a fagiuolo.....ora lo cito in una pratichina....:elio:
     
    .
  4. lorenzosan
     
    .

    User deleted


    Grazie! quando posso... :)
     
    .
  5. VINCENZODILEO
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  6. adrenalinapura
     
    .

    User deleted


    CIAO HO UN SAMSUNG P910 CHE VORREI SBLOCCARE.SAI DIRMI LA PROCEDURA ED IL PREZZO ..?GRAZIE
     
    .
  7. .:Alebit93:.
     
    .

    User deleted


    Dipende qnd lo hai preso il tuo cell......
     
    .
  8. vincenzodileo
     
    .

    User deleted


    Adrenalina,Posta pure le tue Richieste nell'Area Samsung... :ok:
     
    .
  9. Uncle.Scrooge
     
    .

    User deleted


    ma se io sblocco un tel sim lock e lo uso per metterci altre sim 3, la 3 se ne accorge?

    e potrebbe prendere provvedimenti?
    tipo disattivarmi le sim abbinate al tel sbloccato o quella che ci ho messo dopo lo sblocco...
     
    .
  10. vincenzodileo
     
    .

    User deleted


    In teoria ASSOLUTAMNETE NO....in pratica Si.
    Si parla SEMPRE di TELEFONI nn in COMODATO...ovviamente.
     
    .
  11. Uncle.Scrooge
     
    .

    User deleted


    cioé? sapete di gente a cui è successo?

    scusate la cosa fondamentale che vorrei sapere è:
    è capitato che la 3 bloccasse le sim abbinate al tel sbloccato o le sim che ci si andavano a mettere dopo?
     
    .
  12. vincenzodileo
     
    .

    User deleted


    a quanto ne so io no.Su telefoni NON IN COMODATO e' ILLEGITTIMO..se capita....DENUNCIALI..;)
     
    .
26 replies since 8/9/2005, 13:40   3384 views
  Share  
.