Un cagliaritano cita in giudizio eBay.it: gli utenti insoddisfatti incrociano le dita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser
     
    .

    User deleted


    La notizia desta non poco interesse, e non solo perchè la giurisprudenza civile italiana lamenta la mancanza di precedenti e sentenze che vedono coinvolta eBay, ma anche perchè dopo tanta insofferenza tra forum e news groups dedicati all'argomento, vi è un ebayer, di nome Davide Denegri, che ha deciso di affrontare ebay.it citandola in giudizio.

    Le cause iscritte a ruolo sarebbero ben 7, senza contare il procedimento penale promosso sempre da Denegri contro il colosso delle aste on line per la vendita illegale di materiale protetto da copyright sulla piattaforma.

    I procedimenti, pendenti innanzi al Giudice di Pace di Cagliari, sarebbero accompagnati -si legge dal sito di Telefono Antiplagio- da una richiesta risarcitoria complessiva di circa 17.500 euro. Le ragioni alla base della battaglia giudiziaria contro eBay sarebbero legate ad una serie di danni patiti dall'ebayer sardo negli scorsi mesi: una situazione tale da renderegli ormai impossibile ogni attività su ebay.it.

    Nello specifico, infatti, Denegri avrebbe subito la sospensione ingiustificata dell'account per esseri aggiudicato diverse aste -a detta di eBay- senza pagarle (diversamente da quanto afferma l'ebayer), subendo inoltre -come venditore- la cancellazione di diverse transazioni in corso con conseguente impossibilità di svolgere ogni attività sulla piattaforma.

    Della vicenda si sarebbero occupati nei giorni scorsi anche ebayabuse.it, il quotidiano La Nuova Sardegna e Famiglia Cristiana. Quest'ultima avrebbe pubblicato anche un'intervista al responsabile comunicazione di eBay.it, Andrea Polo, sottoponendogli una serie di domande “particolarmente gettonate” in tema di illeciti a mezzo asta on line e di scarsa assistenza da parte della società nei confronti dell'utenza.

    Inutile dire che le risposte del portavoce di eBay sono risultate aliene rispetto a quella che è la realtà, persino provocatorie dove ha affermato che il continuo lamentarsi è dovuto al “malcostume tipico di noi italiani” che per qualsiasi problema esigiamo sempre un contatto telefonico, quando basterebbe una e-mail chiara.

    Peccato che tra quanto lamentano gli ebayers sul forum di ebay.it vi sia proprio la mancanza di risposte chiare via e-mail da parte dell'assistenza clienti.


    devo ulteriormente dire con rancore contro ebay,ho avuto a che fare,e l'assistenza a dir poco è stata depressionale,e nella totale ingiustizia a sfavore degli utenti,e se becca na bella fetta consistente di migliaia di euro,e il servizio nn è di pari passo con i guadagni entranti ogni giorno,ho 87 feddback al 100%
     
    .
  2. alicesirisveglia
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono impegolata con ebay.it in una una saga senza fine...
    Brevemente:
    1) Sono stata frodata da un venditore scozzese
    2) Ho attivato la richiesta di rimborso su ebay.it
    3) Sono stata vessata negli ultimi quattro mesi da tantissime insensate email automatiche (www.KANA.com)
    4) Da richieste di documentazione bancaria, ed ulteriori informazioni, che seppur inviate e ricevute dal "servizio regolamento e sicurezza" per ben 14 volte, e per un totale di 144 pagine (si, 144...!!!), ebay.it continua a negarne la ricezione e la leggibilità
    Ho già inviato una diffida a Milano e se continueranno a prendermi per i fondelli seguirò sicuramente l'esempio di questo coraggiosissimo ebuyer.
    Che sia fatta finalmente chiarezza su ebay.it.
    Maria Elisabetta
     
    .
  3. serglasser
     
    .

    User deleted


    Capisco perfettamente la tua rabbia e delusione,semplicemente perche ci sono passato,ed ho potuto provare sulla mia pelle,puo darsi che questo caso,sia solo l'inizio di una saga contro ebay,cosi mi auguro a beneficio di chi ha ricevuto ingiustizie simili,e il sistema si possa in qualche modo cambiare e garantire gli utenti e venditori,in modo eguale e stessa misura.Auguri e tieni duro.Sergio
     
    .
  4. vincenzodileo
     
    .

    User deleted


    speriamo sia cosi'....che ti ha rifilato lo scottish Alice????
     
    .
3 replies since 19/12/2007, 19:44   241 views
  Share  
.