Fastweb diventa operatore di telefonia mobile: offrirà abbonamenti per cellulari supportata da H3G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser
     
    .

    User deleted


    Anche Fastweb fa il suo ingresso nel territorio dei provider di telefonia mobile. A questo fine ha siglato una partnership con H3G (noto anche come 3 Italia), azione che ha immediatamente premiato i titoli di Fastweb in borsa con un rialzo apprezzabile.

    I servizi di telefonia mobile di Fastweb saranno varati a metà del 2008 e avranno il prefisso 373. Dal punto di vista del marketing, per l’operatore specializzato nella banda larga significa un’espansione interessante del proprio mercato con la possibilità, in prospettiva, di interessanti convergenze tra telefonia mobile e servizi (e contenuti) in ADSL.

    Per esempio i servizi di IPTV che Fastweb fornisce ai suoi utenti tramite ADSL potrebbero in futuro essere convogliati anche sul mobile, offrendo un’interessante sinergia di soluzioni tecnologiche.

    Come dichiara nel comunicato di presentazione dell’intrapresa Vincenzo Novari, manager di 3 Italia, «3 Italia e Fastweb sono due società leader nei rispettivi settori, entrambe focalizzate sull’innovazione, sulla tecnologia e sulla larga banda. L’accordo, che si discosta significativamente da quelli già sottoscritti finora in Italia, non ha per oggetto la mera fornitura di volumi più o meno ampi di traffico telefonico mobile, ma punta invece a favorire la costruzione di un portafoglio completo di servizi di terza generazione, grazie anche a forniture di terminali e datacard 3G che beneficiano delle economie di scala garantite da un grande partner internazionale come Hutchison Whampoa».

    Insomma è un accordo che promette contenuti originali su piattaforme tecnologicamente all’avanguardia. L’obiettivo finale è quello di creare un provider capace di porsi come singolo interlocutore di riferimento per tutti i bisogni di telecomunicazioni dell’utenza (telefonia fissa, internet, TV, telefonia mobile).

     
    .
0 replies since 11/1/2008, 06:25   17 views
  Share  
.