Lo sblocco a livello legale

postate domande e dubbi....vedremo di rispondere a tutti!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo LG
     
    .

    User deleted


    Il fatto è proprio che qui in italia non si sono ancora prese delle decise posizioni a riguardo dello sblocco dei cellulari... essendo un fenomeno giunto da noi solo con l'arrivo di

    Prima, tuttavia, vi era un altro "problema": quello della modifica del FIRMWARE.

    Per esempio, acquistando un Motorola V525 (presente in Italia solo marchiato ) era possibile "sbrandizzare" (ovvero rimuovere la personalizzazione della ) il telefono, ma ciò comportava la perdita della garanzia.

    La stessa cosa anche con lo sblocco dei Videofonini 3, effettuando l'unlock di un terminale si perde la garanzia, poichè il software è stato modificato.

    L'ulteriore pena a livello legale mi sembra tuttavia lecita, dal momento che l'utente effettuando lo sblocco viene meno al contratto stabilito dall'operatore (in questo caso ) che offre il telefono a prezzo contenuto in cambio dell'impegno da parte del cliente di restare con quell'operatore per almeno 12 mesi.

    Trascorsi 12 mesi il telefono diventa Operator Lock, pari cioè ai terminali 3 venduti sin dall'inizio a prezzo pieno perchè funzionanti con tutte le USIM 3.

    Al tredicesimo mese sarà invece possibile sbloccare LEGALMENTE il terminale 3 per utilizzarlo con TUTTI gli operatori e TUTTE le SIM e USIM, ad un prezzo che varia a seconda del tempo trascorso "legati" a

     
    .
26 replies since 8/9/2005, 13:40   3384 views
  Share  
.