Recensioni dei Videofonini LG

U8110, U8120, U8130, U8138, U8180, U8330, U8360, U8380.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo LG
     
    .

    User deleted


    In questo thread si raccolgono le recensioni complete dei Videofonini LG marchiati 3 ITA.

    Solo UNA recensione per ogni modello, niente off-topic.

     
    .
  2. Simo LG
     
    .

    User deleted


    LG U8110, il primo LG marchiato 3 ITA

    By Simo LG

    Con questo terminale, LG entra nel mondo della videocomunicazione by 3 ITA.

    Si presenta come un terminale con design a conchiglia e dalle funzioni interessanti.

    Il display interno è ampio, luminoso e ben definito, a 65k colori, mentre quello esterno è monocromatico con retroilluminazione disponibile in diversi colori.

    La fotocamera VGA è discreta, permette di zoomare X2, mentre la videocamera QCIF permette di registrare video a risoluzione 176x144.

    Nel complesso LG U8110 si rivela un buon terminale UMTS, il cui limite maggiore è quello della memoria di soli 16 mb.

    Difetti minori: sveglia solo a telefono acceso, mancanza di Bluetooth e IRDA bloccata.

    La confezione comprende: telefono, batteria, caricabatteria, istruzioni, cavetto USB, CD software, laccetto da polso, auricolari stereo.

    user posted image



    Edited by Simo LG - 18/9/2005, 15:23
     
    .
  3. Simo LG
     
    .

    User deleted


    LG U8120, poche ma ben accette novità

    By Simo LG

    Dopo il successo ottenuto con LG U8110, ecco che esce il suo successore LG U8120.

    Le differenze non sono molte, ma comunque ben accette:

    - Nuovo design esterno

    - Memoria raddoppiata, ora è 32 mb

    - Batteria più performante

    Per il resto il terminale resta pressochè identico al precedente modello.

    Difetti minori: poche innovazioni rispetto a LG U8110, sveglia solo a telefono acceso, IRDA bloccata e assenza Bluetooth.

    La confezione include: terminale, batteria, caricabatteria, istruzioni, CD software, cavetto USB, laccetto da polso, auricolari stereo.

    user posted image

     
    .
  4. Simo LG
     
    .

    User deleted


    LG U8130 e LG U8138, tripletta!

    By Simo LG

    3 e LG vanno bene a braccetto, e il successo dei terminali LG U81xx lo dimostra.

    Nuovo design estetico per questi modelli, ma le solite poche differenze a cui si aggiungono inaspettati difetti...

    LG U8130 si differenzia per l'estetica del frontalino esterno, la batteria più potente e poco altro a livello di software.

    LG U8138 aggiunge rispetto al fratellino un bel display esterno a colori.

    Questi due terminali hanno un grosso difetto: la fotocamera è stata modificata per permettere più fluidità nelle riprese video, con l' effetto collaterale che consiste nella perdita di definizione, infatti le immagini risultano più piatte e sfocate.

    Difetti minori: nessuna aggiunta di memoria espandibile, sveglia solo a telefono acceso, IRDA bloccata e assenza di Bluetooth.

    user posted image user posted image

     
    .
  5. Simo LG
     
    .

    User deleted


    LG U8180, nuovo!

    By Simo LG

    Il nuovo LG U8180 non si discosta molto dai precedenti LG U8130/38, ma alcune migliorie lo rendono interessante:

    - Per la prima volta l' estetica è cambiata anche nel cellulare aperto, non solo esternamente, infatti una nuova tastiera dai tasti più morbidi aumenta l' ergonomia e facilita ancora di più l' invio di messaggi e sms.

    - Al display esterno da 65k colori si aggiunge il display interno da 262k colori.

    - Menù più rapidi.

    - Visualizzazione messaggi che informano del maggior consumo di energia da parte di alcune funzioni, utili per chi vuole tenere al minimo il consumo di batteria...

    - Possibilità di abbinare MP3 e altri formati al ricevimento di messaggi, nei precedenti modelli il solo formato compatibile era il midi (suonerie polifoniche)

    - Supporto di WMA e WMV oltre a WAV, MP3, MP4, AMR ecc

    - Audio più potente

    - Fotocamera di nuovo ai fasti degli LG U8110/20, colori brillanti

    - Video fluidi ma dettagliati, anche con forte presenza di luce non si verificano scatti

    Difetti: sveglia solo a telefono acceso, mancanza BT e IRDA bloccata

    Confezione: contiene i soliti accessori, dotazione come al solito molto ricca e completa.

    user posted image

     
    .
  6. Simo LG
     
    .

    User deleted


    LG U8330, il Videofonino dal design giovane

    By 123456789123456789

    Ciao a tutti gli amici del forum!

    Dopo una settimana dall'acquisto mi appresto a scrivere la mia recensione sul mio nuvo gioiellino: LG U8330.

    COSTO:
    Io ho preso il bipack da 19964; ma l'ho pagato 15964; perchè il mio vecchio Nokia 3200 me l'hanno valutato 4064;.

    CONFEZIONE:
    Nella confezione si trovano il cellulare, batteria da 1400 mah, caricabatteria, cd con software, cavetto usb, laccetto per polso, scheda usim con codici pin e puk, auricolari. Una confezione quindi, molto completa.

    ASPETTO ESTERNO:
    Il cellulare si presenta elegante nelle forme ma anche giovanile. Il mio è di colore blu scuro. Le finiture sono molto curate e le cromature sono messe nei posti giusti e senza eccedere. Non si sentono scricchiolii.

    A cellulare chiuso, frontalmente si trova il display monocromatico da 96*64 pixel a cui è possibile associare 7 differenti colori. Sopra di esso trova posto il flash della fotocamera, abbastanza potente e sopra di esso la foocamera stessa. Aprendo il telefono si viene colpiti dall'enorme display da 176*220 pixel a 262 mila colori. Sotto al display si trovano i due tasti funzioni che si possono personalizzare con funzioni a piacimento. Il joystick a quattro direzioni ha quattro differenti funzioni per ogni direzione:

    premendo verso sinistra si accede ai modi d'uso, in alto si accede al menù rapido, a destra ai messaggi, e in basso alla rubrica. A fianco del joystick ci sono i tasti back per tornare ad una funzione precedente nel menu e C per cancellare l'ultima lettera o numero digitato. Il tasto C se premuto a lungo durante una chiamata attiva il vivavoce. Sotto al joystick ci sono i tasti attiva chiamata e chiudi chiamata. Il tasto attiva chiamata fa accedere anche alla cronologia chiamate.

    Sotto questi tasti ci sono tre tasti speciali che sono:
    tasto per la videochiamata, tasto per portale tre e tasto menu. Sotto di essi ci sono i tasti numerici. A lato del telefono si trovano i tasti volume ed un tasto dedicato alla foto-videocamera. Se premuto brevemente attiva la videocamera, mentre se premuto a lungo attiva la fotocamera. Sempre a lato si trova la porta irda che funziona solo per comunicare con il pc. Sopra i tasti volume c'è il connettore per gli auricolari,coperto da un tappo di gomma. Nella parte inferiore del telefono c'è il connettore per il caricabatteria o cavo usb. Il telefono si tiene facilmente in mano e da un'idea di solido. Il peso è di 126gr.

    SCHERMO ESTERNO:
    Come detto prima lo schermo esterno è monocromatico lcd da 96*64 pixel. Questo display mostra ora, data, stato batteria ed eventuali chiamate o sms ricevuti. Gli sms si possono leggere anche a flip chiuso. Al display esterno si possono assegnare sette diversi colori a seconda dello stato: stand-by, sms, chiamata ecc...

    SCHERMO INTERNO:
    Lo schermo interno è uno schermo tft a matrice attiva da 176*220 pixel a 262 mila colori. La luminosità è ottima in tutte le condizioni, anche con il sole. I colori sono vivi e ben definiti.

    TASTIERA:
    La tastiera è illuminata da una luce blu elettrico, molto bella a mio parere.

    RICEZIONE:
    La ricezione fino ad ora non è mai caduta ed ho avuto sempre il massimo delle tacche, solo in ascensore è scesa a 2-3 tacche.

    MENU' E FUNZIONI:
    Il menù si può disporre in tre modi: elenco, griglia e rotazione. Io ho scelto quello a rotazione.

    Il menù è composto da 9 voci:
    MESSAGGI: da qui si possono scrivere sms, mms, e-mail e videomessaggi.
    CHIAMATE: da qui si accede al registro chiamate e si possono controllare videochiamate, durata chiamate e le eventuali deviazioni attivate.
    AUDIO: l'audio in conversazione è pulito e non si sentono fruscii. Gli mp3 si sentono una meraviglia e l'altoparlante è molto potente. Le suonerie sono polifoniche a 72 toni.
    MULTIMEDIA: da questo menù si accede a immagini, musica e video memorizzate nel telefono e si accede anche a fotocamera e videocamera.
    RUBRICA: da qui si possono inserire nuovi nominativi. Nei nomativi si possono aggiungere altre informazioni come sito, e-mail, numero ufficio, casa, cellulare ed altre note.
    APPLICAZIONI: da qui si accede alle applicazioni java installate sul telefono e si possono anche scaricare dal portale 3.
    BROWSER: da qui si accede ad internet ed al portale 3.
    AGENDA: da qui si accede a quattro funzioni: agenda, attività, appunti e appunti personali. Questi ultimi possono essere protetti con codice di sicurezza.
    ACCESSORI: da qui si accede al menù rapido, sveglia, calcolatrice, fusi orari, convertitore di misure, timers, registratore vocale, server sync.
    IMPOSTAZIONI: da qui si possono regolare tutte le impostazioni del telefono come profili d'uso, videofonino (si regola data, ora e si possono vedere le informazioni software e numero di telefono), display, rete, punti di accesso, sicurezza, connettività, stato memoria, lingua, resetta impostazioni.
    La memoria è di 26 mb ma sono disponibili 20;solo21; 24 mb perche17; gli altri due sono usati da suonerie e immagini di default che non si possono cancellare, mentre i video e le suonerie mp3 che c17;erano già sul cell le ho cancellate per recuperare memoria anche perche17; non li avrei usati.

    FOTO-VIDEOCAMERA:
    La fotocamera è una vga 640*480 che ha 5 diverse risoluzioni. Dispone di zoom 2x che può essere usato con tutte le risoluzioni eccetto la 640*480. Dispone di modalità notturna, flash, effetti bianco e nero e seppia e di regolatore manuale di luminosità. Le foto possono essere modificate dopo lo scatto aumentando contrasto, saturazione e applicando effetti come il rilievo. La videocamera registra video in formato 176*144 con 7 diverse lunghezze: per mms, 10 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 5 minuti, 10 minuti ed illimitato fino a che non finisce la memoria. La foto-videocamera si può orientare di 180 c°. La qualità è buona ed a confronto con il precedente cell il salto di qualità e funzioni è molto notevole.

    BATTERIA:
    La batteria è da 1400 mha. La prima carica mi è durata 1 giorno anche perchè ci smanettavo sempre. Ora alla seconda carica è da due giorni che l17;ho caricato e ci sono ancora quattro tacche.

    PREGI: secondo me il telefono è un pregio. Ha tutto quello che desideravo avere in un unico apparecchio.

    DIFETTI: forse il peso ma in tasca non si fa sentire per niente. Per alcuni la porta irda che comunica solo con il pc e la mancanza del bluetooth potrebbe essere un difetto ma per me no perchè uso il cavetto e mi ci trovo molto bene.

    CONCLUSIONI: io lo consiglierei a tutti gli amici che desiderano avere un apparecchio all17;avanguardia e con tutte le funzioni di ultima generazione (fotocamera, videocamera, mp3, umts e videochiamata).
    In conclusione un ottimo cellulare.

    Spero che la recensione sia stata completa e che non abbia dimenticato niente. Ciao!!!!!

    user posted image



    Edited by Simo LG - 18/9/2005, 16:09
     
    .
  7. Simo LG
     
    .

    User deleted


    LG U8380, tecnologicamente innovativo, esteticamente accativante

    By la_costoletta

    Ragazzi io ho questo magnifico goiellino della LG (preciso...non ho mai amato molto la serie Lg dall'8100 all'8330...)

    Ma questo nuovo modello raga, credetemi, ha poco e niente in comune con la vecchie serie...

    Infatti sulla sua elegante scocca, sempre a conchiglia, noteremo una doppia videocamera (esterna da 1.3 MegaPixels di buona qualità, interna VGA 640X480px.) , finalmente una memoria espandibile (tramite T-Flash...), cassette audio esterne stereo 3D sound (finora il miglior audio sentito su un cellulare...) e la presenza di un doppio display a colori (interno un limpido e definito display a 262.000 colori TFT 176X220px, esterno a 65K 160X120px...)

    Da sottolineare finalmente la presenza del Bluetooth abilitato a tutte le connessioni.
    Il telefono si comporta egregiamente in tutte le sue funzioni. Notevolmente migliorato il software. Veloce e, finora, privo di bug.
    Ora la grafica del menu appare ancor piu gradevole e definito.

    Audio in conversazione molto buono. Videochiamate forse un pochino migliori dell'8330/8180

    Il display, come detto prima, è ottimo! Luminoso e definito. Ora poi con i 262000 colori a disposizione è tutto ancor più bello. Quello esterno di elevata qualità. Ottimo.

    Tastiera ben disposta e comoda... Molto luminosa. Ottima pressione dei tasti.

    La scrittura degli sms è discreta. Forse un pò lentina ma fattibile!

    La messaggistica in generale è ottima: SMS/EMS/MMS/E-mail sia in ricezione ed invio...

    La fotocamera è di buon livello. Le foto a risoluzione massima 1280X960px vengono di discreta qualità. Anche di notte le foto non vengono male, tranne in alcuni casi in cui si presenta un fastidioso ma debole disturbo. In casi, comunque, di scarsa luminosità è sempre possibile usare il forte doppio flash posizionato sugli ambedue i lati dell'obiettivo... Fotocamera comunque non a livello dei Nokia 6630/80.
    I video sono abbastanza definiti e completi. Forse peccano un pò di luminosità ma nulla di grave...

    L'audio è strepitoso. I file multimediali vengono riprodotti magnificamente. E se si ascoltano con gli auricolari sembra di essere collegati con un vero e proprio lettore mp3... Il lettore multimediale comprende addirittura un equalizzatore!

    La batteria da 1400mAh ha un'ottima durata. Con BT sempre attivo la carica mi è durata per quasi 4gg!

    Come memoria esterna viene supportato il formato T-Flash, fino a 512mb...

    Insomma, un ottimo telefono. La confezione comprende auricolari stereo con telecomandino, caricabatteria, laccetto da polso ed auricolare Bluetooth.

    user posted image

     
    .
6 replies since 18/9/2005, 14:15   959 views
  Share  
.