Attenzione Che Nokia Registra Le Debrandizzazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Questo è quello che scrive un dipendente Nokia :

    Vi confermo che da Marzo possiamo visualizzare attraverso un nostro portale i vostri aggiornamenti con nsu.
    Prima di effettuare la lavorazione di un terminale inseriamo IMEI nel portale Nokia per verificare data di start warranty ( data di produzione ) serve per una verifica incrociata con lo scontrino.. poi verifichiamo per quale paese è destinato per verificare se Europeo o extra.. poi verifichiamo altri parametri quali ad esempio interventi precedenti o altro. Ora siamo in grado di sapere se è stato effettuato un aggiornamento tramite nsu. Esattamente ci appare ora e data, versione sw prima e dopo e soprattutto product code, se questo non viene cambiato non ci sono problemi, nel caso contrario appare il product code utilizzato in rosso!! per Nokia questo é : manomissione del sofware .

    N.B Questa verifica è disponibile dal Marzo 2008, ma sono segnalati TUTTI gli aggiornamenti effettuati anche in precedenza quindi 2007 .

    Voglio sottolineare che sin dai vostri primi post riguardanti a nsu e cambio di pc eravate consapevoli del rischio di perdita di garanzia, quindi criticare Nokia per questa implementazione/verifica non mi sembra corretto.
    Voglio sperare piuttosto che i vari Operatori che brandizzano i telefoni si diano una sveglia quando Nokia risolve alcune problematiche legate al software, è assurdo che ad esempio N73 legato all'operatore h3g sia fermo alla prima versione (V2 ) e n73 Tim e Vodafone alla versione 3 ! Questo non è un problema Nokia ma dei vari operatori...

    Fonte : NonSoloTelefonia.

    Io non so che direttiva abbiano i centri assistenza ma sappiate che anche se ribrandizzate prima di mandare in assistenza se ne accorgono, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

     
    .
0 replies since 30/6/2009, 16:15   23 views
  Share  
.