-
serglasser12.
User deleted
Questo è quello che scrive un dipendente Nokia :
Vi confermo che da Marzo possiamo visualizzare attraverso un nostro portale i vostri aggiornamenti con nsu.
Prima di effettuare la lavorazione di un terminale inseriamo IMEI nel portale Nokia per verificare data di start warranty ( data di produzione ) serve per una verifica incrociata con lo scontrino.. poi verifichiamo per quale paese è destinato per verificare se Europeo o extra.. poi verifichiamo altri parametri quali ad esempio interventi precedenti o altro. Ora siamo in grado di sapere se è stato effettuato un aggiornamento tramite nsu. Esattamente ci appare ora e data, versione sw prima e dopo e soprattutto product code, se questo non viene cambiato non ci sono problemi, nel caso contrario appare il product code utilizzato in rosso!! per Nokia questo é : manomissione del sofware .
N.B Questa verifica è disponibile dal Marzo 2008, ma sono segnalati TUTTI gli aggiornamenti effettuati anche in precedenza quindi 2007 .
Voglio sottolineare che sin dai vostri primi post riguardanti a nsu e cambio di pc eravate consapevoli del rischio di perdita di garanzia, quindi criticare Nokia per questa implementazione/verifica non mi sembra corretto.
Voglio sperare piuttosto che i vari Operatori che brandizzano i telefoni si diano una sveglia quando Nokia risolve alcune problematiche legate al software, è assurdo che ad esempio N73 legato all'operatore h3g sia fermo alla prima versione (V2 ) e n73 Tim e Vodafone alla versione 3 ! Questo non è un problema Nokia ma dei vari operatori...
Fonte : NonSoloTelefonia.
Io non so che direttiva abbiano i centri assistenza ma sappiate che anche se ribrandizzate prima di mandare in assistenza se ne accorgono, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
.