Miniguida su come installare tutti i programmi senza avere il certificato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Guida 1:
    ---------------

    Symbian Hack definitivo: Hello Carbide + ROMPatcher

    per pre-FP1 e FP1


    (Prima di tutto ci tengo a dire che non ho nè scoperto nè inventato niente, ho solamente preso la prima parte dalla guida di Connecting People, la seconda dalla guida di Regulus e le ho messe insieme)

    Credo che ad oggi questo sia il metodo migliore e più semplice per avere tutto dai nostri Nokia Symbian: installazioni senza bisogno di certificati, gestione delle Capabilities e delle patch (quindi possibilità di utilizzare tutte le modifiche postate in questa sezione del forum come cambio di animazioni avvio e chiusura, ecc), il tutto installabile ed utilizzabile senza pc.

    I files necessari sono descritti in fondo a questa guida (non ho messo direttamente i link....)..

    INIZIAMO!


    CITAZIONE
    Ricordare:

    Cellulari con SymbianOS 9.1 (Pre-FP1 Phones) = 3250 -5500 - 6110 Navigator - 6290 - E50 - E60 - E61 - E61i - E62 - E65 - E70 - N71 - N73 - N75 - N77 - N80 - N91 - N92 - N93 - N93i

    Cellulari con SymbianOS 9.2 (FP1 Phones) = 5700 - 6110 - 6120 - 6121 - 6290 - E51 - E90 - N76 - N81 - N81 8Gb - N82 - N95 - N95 8Gb

    Prima di tutto è necessario avere X-plore insallato sul cell, va bene anche la versione trial. Ricordatevi nelle opzioni di abilitare la visione dei drive di sistema (spuntate le prime 4 checkbox)

    1. copiare tutti i files necessari sul cell in una cartella in E: ad es. E:hacks
    hello carbide (new).sisx (versione update)
    installserver.exe (quello adatto alla versione del vostro cell) EDIT: in QUESTO thread trovate altre versioni di questo file per alcuni modelli di cell "speciali" - se non vi funziona con le versioni postate qui provate anche quelli) grazie a regulus
    ROMPatcher.sisx (versione con autorun delle patch)

    2. avviate X-plore e da lì installate hello carbide in memoria telefono

    3. mettete X-plore in background e aprite hello carbide

    4. selezionate opzioni -> menu 1 e premete yes finchè non vi torna al menu del cell (a volte fa una domanda sola, a volte circa OTTANTA!)

    5. ritornate su X-plore lasciato in background e copiate il seguente file (che avete già copiato in E:hacks prima) in c:sysbin
    installserver.exe

    6. riavviate il cell

    7. installate ROMPatcher in memoria telefono

    8. rimuovete Hello Carbide che tanto non vi serve più

    9. FINE! e senza mai usare il PC (a parte all'inizio per caricare i files). Se volete potete cancellare anche la cartella che avete creato in E: con i files per l'hack (nel mio esempio E:hacks)


    a questo punto avete tutto in modo permanente: il file installserver.exe vi permette di installare files signed e unsigned, se avete bisogno di entrare nelle cartelle di sistema disabilitate le caps con ROMPatcher (basta avviarlo e poi Options -> Disable caps), e se vi volete divertire con le varie patch che si trovano in giro avete già rompatcher installato e funzionante!
    Vi consiglio prima di tutti la C2Z che vi abilita la lettura dei files in C: prima che in Z: in modo da dare in pasto al telefono file modificati.


    FAQ:

    Q: come mai dentro C:sys non ho niente?
    A: Vuol dire che le capabilities (caps) sono ancora attivate. L'hack consiste proprio nel disattivarle per poter accedere alle cartelle di sitema. Non è sufficiente spuntare i 4 checkbox in x-plore per entrarci. In questa procedura disabilitiamo le caps una prima volta con HelloCarbide in modo da poter inserire il file Installserver.exe in una cartella di sitema. Poi quando abbiamo bisogno di entrarci nuovamente è sufficiente aprire Rompatcher e dalle opzioni selezionare "Disable caps" per avere nuovamente l'accesso.

    Q: ho fatto tutto ma non riesco ad installare nè Rompatcher nè altri file! Mi dice che il file è danneggiato...
    A: questo succede perchè la versione di Installserver.exe che hai usato non è corretta. Per alcuni modelli non vanno bene le due versioni 'classiche' per OS9.1 e OS9.2. Regulus ha aperto una discussione dove ha postato versioni specifiche di Installserver.exe per i modelli E50, E51, E61, 3250, 5500 e una versione generica per Nokia e Samsung. Sono da testare quindi anche se il vostro modello non è riportato e non funziona con quelli classici, potete provarli uno ad uno. Ad oggi sembrano confermati funzionanti i files per E50 e 3250. Per N80 dovrebbe funzionare il file per E61. Vi consiglio comunque di controllare la discussione QUI per vedere se ci sono novità.

    Q: che versione di Installserver.exe devo usare per il cell XXX?
    A: se il tuo modello non è nella lista prova a fare una ricerca con Google e vedi che versione di symbian ha. In generale gli ultimi modelli usciti hanno il 9.2 ma comunque puoi anche andare a tentativi: se il file è sbagliato devi solo rifare la procedura con HelloCarbide per avere nuovamente il permessso di entrare in C:sysbin e sostituire l'Installserver.exe.

    Q: una volta fatto l'hack, se formatto con * + 3 + verde il cell torna originale?
    A: sì, con la formattazione vengono ripristinati tutti i files originali e il cellulare è come nuovo.

    Grazie a Regulus per le precisazioni!

    Buon divertimento!

    Guida 2 con Drakkarious:
    --------------------------------

    Ciao a tutti, vi voglio postare questo programmino di nome Drakkarious 2.0 che in realtà andrà ad installare quattro programmi sul vostro cellulare, e vi libererà per sempre dall'incubo dei programmi UNSIGNED , cioè potrete finalmente installare qualunque programma sul vostro nokia senza doverlo prima signare!!

    Mi raccomando seguite attentamente la procedura qua sotto riportata e il vostro cellulare sarà finalmente LIBERO DA OGNI CERTIFICATO!! (testato personalmente su Nokia N95 e Nokia N76).

    Cambia la data del tuo cellulare al 15-05-2007

    Installa "Drakkarious 2.0 FP1 & PreFP1.SiS", durante l'installazione di verrà chiesto di selezionare

    sei hai un cell PreFP1 oppure FP1, spunta l'uno o l'altro a secondo del tuo cell.

    Devices list:
    Pre-FP1 devices:
    -------------------
    Nokia N77
    Nokia E61i
    Nokia E65
    Nokia N93i
    Nokia N91 8GB
    Nokia E62
    Nokia E50
    Nokia 5500
    Nokia N93
    Nokia N73
    Nokia N80
    Nokia N71
    Nokia N92
    Nokia E70
    Nokia E60
    Nokia E61
    Nokia 3250

    FP1 devices:
    ---------------
    Nokia 6124 classic
    Nokia N82
    Nokia N95-3 NAM
    Nokia E51
    Nokia N95 8GB
    Nokia N81
    Nokia N81 8GB
    Nokia 6121 classic
    Nokia 6120 classic
    Nokia 5700 XpressMusic
    Nokia 6110 Navigator
    Nokia E90 Communicator
    Nokia N76
    Nokia 6290
    Nokia N95


    Questo programma installaerà:
    CapsOn
    CapsOff
    HelloCarbide
    X-plore

    Dopo l'installazione segui questa procedura:
    1. -Lancia X-plore e premi "0", seleziona i 4 boxes (non deslezionarli se sono già selezionati)
    2. -Senza chiudere X-plore fai swich al menu e lancia hellocarbide
    3. -Lancia hellocarbide, premi "options", scegli Menu1 e rispondi "yes".
    4. -Ritorna su X-plore e estrai in c:sysbin installserver.exe e CProfDriver_SISX.ldd che si trovano nella cartella c:hack.rar
    5. -Riavvia il tuo cellulare
    6. -Installa tutto ciò che vuoi sul tuo cellulare, anche se è unsigned.

    Lancia capsOff se vuoi vedere i tuoi private folders usandao X-plore e capsOn per nasconderli dinuovo.

    Drakkarious 2.0.rar (0.58 MB)

     
    .
0 replies since 3/7/2009, 15:42   965 views
  Share  
.