Emule: Come Controllare i File Scaricati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Il peer to peer è uno dei modi migliori per ottenere dei file sul proprio computer. Data la diffusione del sistema, è quasi sempre possibile trovare praticamente qualunque cosa che stiamo cercando. Emule è uno dei software di peer to peer più usati dagli utenti di tutto il mondo. Ovviamente c’è sempre chi vuole danneggiare i computer degli altri e, per questo, fa circolare virus e malware. Il consiglio, pertanto, oltre che seguire quanto scritto nella nostra guida su emule, è quello di effettuare la scansione di ogni singolo file che viene scaricato da Emule.

    Come Controllare i File Scaricati da Emule
    Potrebbe a tal proposito tornarvi molto utile Scanner.Novirus.thanks, un programma che ci permette di effettuare direttamente on line la scansione dei file scaricati al fine di cercare virus o malware in genere. Questo tool è davvero ben fatto, dato che usa in contemporanea diversi software antivirus, tra i più noti dagli utenti web, come ad esempio AVG, Avast! e Kaspersky.

    Per migliorare ancora la sicurezza dei nostri download con Emule, ci conviene sempre cercare i file da scaricare direttamente sotto forma di link eDonkey, che sono notevolmente più sicuri.

    In ogni caso è sempre consigliato aggiornare la lista dei server di Emule con quelli sicuri, come indicato da questo approfondimento sul file server.met.



     
    .
0 replies since 13/7/2009, 16:00   47 views
  Share  
.