ULTIME:Velocizzare eMule connettendosi a server affidabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Tra i server di eMule troppo spesso ce ne sono di inutilizzabili o addirittura di fittizi: alcuni possono essere particolarmente lenti nell’accesso e nel download, altri contengono al loro interno talmente pochi file che non ha alcun senso utilizzarli. Inoltre, non è raro incontrare server fake aventi come scopo quello di ostacolare il P2P.

    Per avere la garanzia di un’elevata velocità di download e di una elevata disponibilità di fonti, la soluzione consiste nell’ utilizzare degli elenchi di server Emule selezionati ed affidabili, ignorando quelli predefiniti. Ciò è possibile utilizzando una funzionalità di eMule che consente di fornire manualmente un indirizzo sicuro da cui a scaricare gli indirizzi dei server attendibili.

    Di seguito i passi da effettuare per utilizzare eMule con un elenco di server affidabili:

    Avviate eMule, quindi cliccate sull’icona “Server” e poi con il tasto destro del mouse su uno qualsiasi dei server elencati e selezionate voce “Elimina tutti i server”
    UpTiki.com - Hosting immagini gratutito
    Nella casella a destra “Aggiorna server.met da URL” inserite l’URL http://www.gruk.org/server.met.gz, quindi cliccate su “Aggiorna” per caricare l’elenco dei server affidabili.
    UpTiki.com - Hosting immagini gratutito
    Per evitare che eMule al successivo avvio torni a caricare dei server non affidabili, aprite nel pannello “Opzioni” la scheda “Server“ e togliete la spunta da “Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server” e “Aggiorna la lista server quando ti connetti a un client“, quindi cliccate sul bottone “Lista” e nel blocco note che si apre inserite l’ URL http://www.gruk.org/server.met.gz. Salvate il file e cliccate sul tasto “Applica” per rendere effettive le impostazioni
    UpTiki.com - Hosting immagini gratutito
     
    .
0 replies since 14/7/2009, 12:15   43 views
  Share  
.