linee generali x

RISPARMIARE SUL MATRIMONIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    per risparmiare in modo doc:"non sposarsi"rimanete cosi,co sti tempi da lupi?scherzo!è pur sempre una bella cosa,dimenticavo,AUGURI.
    Un matrimonio potrebbe essere la cosa più costosa che dovete affrontare nella vita, a parte comprare una casa. Sposarsi oggi ha dei costi che vanno dai 7500 euro in su, se volete farne uno veramente "doc".

    Spesso la gente si indebita per poter fare il tutto, ma se siete un al verde esistono modi per risparmiare:


    Le bomboniere:

    Tradizione in Italia vuole che ad ogni matrimonio, ogni invitato riceva una bomboniera diversa. Questo può essere molto costoso, soprattutto quando ci sono più di 60 invitati. Un modo per risparmiare potrebbe essere quello di ordinare la stessa bomboniera per tutti; non è più necessario fare delle bomboniere diverse per ospiti diversi. Una volta si faceva un tipo di bomboniera diversa per i parenti o gli amici stretti, ma oggi come oggi non è più necessario. Bello se ve la potete permettere, ma non proprio necessario. Spesso i negozi che forniscono le bomboniere vi faranno un prezzo scontato se ne ordinate più di un certo numero. Ricordatevi che compreso nel prezzo delle bomboniere di solito ci sono anche i confetti e la scatola, completa di nastro.


    Gli inviti / le partecipazioni / i bigliettini per i confetti:

    Con una stampante poco costosa e semplice. Si può fare il fai da te comprando la carta "tagliata a mano" da un negozio.
    La comodità di stampare le partecipazioni da casa significa che è possibile personalizzare ogni partecipazione con il nome degli invitati; con l'aiuto di uno scanner e internet per trovare le immagine carine. Puoi far di tutto! Semplice e sempre elegante! Dovete solo avere un po' di fantasia. E' ormai è anche possibile comprare gli inviti pre-tagliati per la stampante.



    L’abito da sposa:

    Un abito potrebbe costare fino a 10 milioni; ma è un prezzo esagerato. Spesso i negozi in cui si vendono gli abiti ne hanno già pronti da provare; non è necessario farne uno da capo, il che aumenta il prezzo. Questi abiti non sono brutti per niente e la sposa non sarà considerata brutta se ne indossa uno … naturalmente nessuno saprà che l’abito non è stato cucito apposta per lei! Altre boutique, tipo quella dove ho comprato il mio, hanno dei campioni di abiti che servono per fare una prova prima di ordinarne uno nuovo cucito a mano per la sposa: questi campioni di solito sono anche in vendita ad un prezzo molto più basso. Di nuovo, una volta lavato e a misura della sposa, che differenza fa? L’effetto è lo stesso!


    Gli addobbi:

    Io mi sono sposata in comune, per cui non so come sono esattamente i fiori che vanno messi in chiesa. Comunque, per il mio matrimonio ho scelto una composizione grande per il tavolo del comune su cui abbiamo firmato il registro, e poi abbiamo portato la stessa composizione al ricevimento e l’abbiamo messa sul tavolo principale. E’ stata una bell’ idea: gli addobbi forniti per i tavoli di solito sono piccoli e niente di speciale. La mia composizione sul tavolo principale lo ha reso molto bello, e non vedo perché uno non possa ordinare le composizioni floreali per la chiesa con l’idea di poi portarli al ricevimento. Ovviamente servono gli amici che li tolgono dalla chiesa e li porti al ricevimento!



     
    .
0 replies since 14/7/2009, 15:01   63 views
  Share  
.