Hard Reset del Nokia N97

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    image
    la foto è indicativa
    Solitamente quando le performance di un telefono cellulare iniziare a lasciare a desiderare, un reset del dispositivo è la miglior soluzione. Per il Nokia N97 possiamo fare un soft reset, che semplicemente riavvia il telefono senza influire sui dati in esso contenuti, oppure fare un hard reset, che invece ci fa perdere tutti i dati, per cui dobbiamo prima farne un backup.

    Copiamo il contenuto della memoria del telefono su un disco rigido esterno, in maniera da poter un backup veloce del telefono stesso. Dopo di che andiamo in Menu -> Impostazioni ->> Applicazioni -> Applicazioni installate e scegliamo di disinstallare tutte le applicazioni messe sul disco rigido del telefono.

    Per fare l’hard reset del Nokia N97 bisogna comporre +#7370# dall’homescreen del dispositivo e inserire il codice 12345. A questo punto il telefono si resetta come appena uscito di fabbrica. Dopo che il reset è finito, ci verranno chieste la regione, data, ora, ecc.

    Reinstalliamo le applicazioni sul nostro telefono, stando attenti a disinstallare prima ogni applicazione pre installata che non usiamo. Se dovessimo averne necessità in futuro, possiamo sempre reinstallarle dall’ OVI Store.

    Dopo aver completato l’installazione delle applicazioni abbiamo nuovamente il nostro Nokia N97 scattante e funzionante, esattamente come nuovo!
     
    .
0 replies since 24/7/2009, 05:06   102 views
  Share  
.