Sesso anale., Uno di più grandi tabù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Per molti uomini è una delizia, per molte donne è ancora un tabù. Uno di più grandi tabù, a dirla tutta: il sesso anale. Che fare quando il partner ce lo chiede? Quando dire sì, quando dire no, quali regole stabilire e come fare in modo che sia divertente.
    Se ne parla tanto, se ne fa un po' meno, di sicuro il sesso al giorno d'oggi non è più un tabù. Almeno così si pensa. Invece non è del tutto vero. Certo, dai tempi delle nostre nonne molte cose sono cambiate, le donne sono più consapevoli del proprio piacere, sempre meno disposte a rinunciare all'orgasmo, sempre più disinibite con i sex toy. Ma c'è ancora un tema che suscita risatine nervose e grandi imbarazzi: il sesso anale. Sempre più riviste femminili ne parlano e sempre più lettrici chiedono un confronto sul tema.
    Rubik75 pone una domanda:«È probabile che ci siano uomini che vanno con le prostitute per non avere coinvolgimenti sentimentali, ma la maggior parte ci va proprio perché la propria compagna non asseconda i desideri del maschietto... tanto per citarne una il sesso anale... a quante donne piace? quante lo fanno con il proprio uomo?». Gioia invece ha qualche timore: «Bellissimo il sesso orale ma per il sesso anale ho qualche problemino... quello che mi frena è proprio che mi sa di poco igienico... lo stesso toccarsì lì per me sinceramente è ancora un tabù...vorrei ma mi fa abbastanza schifo!». Silvana ha detto no: «Io sto con il mio ragazzo da un anno, facciamo di tutto (tranne rapporto anale)». Pupi984 invece ha sperimentato, con soddisfazione: «Io sono sposata e amo mio marito follemente. Spesso facciamo sesso anale e è molto piacevole. Lui lo adora. E non mi interessa se la gente pensa che sia da pervertiti ma è semplicemente un altro modo per donarsi uno all'altro. Tra l'altro si raggiunge una forte intimità e complicità tale da far perdere la testa».

    Cosa fare se lui ci chiede un rapporto anale? Quando dire sì e quando dire no? Solo il 25% delle donne ammette di aver provato un rapporto anale e la percentuale si riduce drasticamente (10%) quando si domanda se si è provato piacere. Eppure per gli uomini è una pratica estremamente piacere, che soddisfa il desiderio di dominazione e che consente la penetrazione in un canale ben più stretto di quello vaginale, che quindi regala sensazioni più forti. Accettare di provare questa nuova penetrazione è una scelta molto soggettiva. Bisogna assolutamente dire di no ai rapporti violenti, non protetti o senza adeguata lubrificazione, oppure quando si hanno problemi di irritazioni locali o emorroidi. In tutti gli altri casi può essere un gioco divertente che rafforza e intensifica il rapporto di coppia. L'importante è tenere a mente due regole pratiche fondamentali: massima igiene, preservativo sempre poiché il rischio di malattie sessualmente trasmissibili in questo tipo di penetrazione è molto alto. Per il resto, ecco alcune domande e risposte tra le più comuni.

    Lei può provare piacere o si diverte soltanto lui?
    Anche la donna può provare piacere tramite la stimolazione anale. Naturalmente la stimolazione del clitoride è molto diversa, ma ci si può divertire ugualmente, magari abbinando penetrazione e masturbazione.

    Fa male?
    Solo se non si adottano le dovute attenzioni. Lubrificare bene la zona anale è fondamentale, così come usare la massia delicatezza nella penetrazione. Prima di ogni tentativo, comunque, è bene rilassare il muscolo. Chiedete al partner di procedere gradualmente, magari iniziando a stimolarvi con un dito.

    Si possono adottare posizioni diverse?
    Assolutamente sì. A quattro zampe, sdraiata sul letto a pancia in giù, sul fianco, sopra di lui, sopra di lui ma dandogli le spalle, a oancia in su con le gambe appoggiate sulle sue spalle. Scegliete la posizione che vi fa sentire più comode e rilassate e che vi consente di controllare meglio la penetrazione e i movimenti del partner.

    Si può alternare la penetrazione?
    Si può passare dal sesso vaginale a quello anale ma è altamente sconsigliato, a causa delle infezioni, passare dalla penetrazione anale a quella vaginale. A meno che non si cambi preservativo e non ci si lavi a fondo.

    Si può stimolare il punto G?
    I sessuologi sostengono di sì. Attraverso la penetrazione anale è possibile stimolare anche il fatidico spot. Ma queste sono ricerche della felicità che potrete mettere in atto con il vostro partner quando sarete un po' più esperte e disinibite e quando tra voi ci sarà affiatamento.

    Può piacere anche a lui?
    Ovviamente sì e parecchio anche. La penetrazione anale nell'uomo stimola la prostata e regala grandi orgasmi. Prima di penetrare il vostro lui con un sex toy, però, assicuratevi che sia interessato a questa pratica.
     
    .
0 replies since 5/8/2009, 20:41   551 views
  Share  
.