Il bonus sulle bollette della luce: ecco come funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Sono in arrivo gli sconti sulle bollette della luce per 5 milioni di famiglie disagiate che potranno così beneficiare di un bonus compreso tra i 60 e i 150 euro all'anno e retroattivo dal gennaio 2008.

    CHI HA DIRITTO
    Hanno diritto al bonus tutti i clienti domestici intestari di una fornitura elettrica, per la sola abitazione di residenza, con potenza impegnata fino a 3 Kw (per familiari da 1 a 4) o fino a 4,5 Kw (per un numero di familiari superiore a 4).

    I nuclei domestici devono avere un indicatore Isee non superiore a 7500 euro o se hanno 4 o più figli a carico non superiore a 20mila euro.

    Inoltre hanno diritto al bonus anche i clienti finali presso i quali vive un ammalato grave che necessita di macchine per il mantenimento in vita.

    Il bonus oltre che essere differenziato a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare, sarà più basso per il 2009 rispetto al 2008, considerando che la spesa energetica sarà più bassa.

    LA DOMANDA
    Le domande per il bonus elettrico dovranno essere presentate al proprio Comune di residenza. Il termine per ottenere la retroattività del bonus a tutto il 2008 è stato prorogato al 30 aprile 2009.

    Le domande pervenute successivamente non potranno beneficiare del bonus retroattivo, ma avranno comunque diritto alle agevolazioni per i 12 mesi successivi.

    NUMERO VERDE
    E' stato attivato un numero verde per conoscere le condizioni e le modalità per beneficiare del bonus elettrico.

    Il servizio, promosso dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas e gestito dall'Acquirente Unico, risponde al numero verde 800.166.654 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

     
    .
0 replies since 2/11/2009, 17:04   22 views
  Share  
.