Skype esordisce in tv, ora si videochiama dal televisore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Come si chiama quel programma in tv? Quante volte abbiamo fatto o sentito questa domanda? Tante, senza dubbio. Eppure, da oggi, basta una semplice preposizione, il “con”, per stravolgerne quasi per magia il significato: “Come si chiama con quel programma in tv?”. Miracolo della tecnologia, tanto per cambiare, che non solo trasforma i concetti ma anche la realtà quotidiana. La magia questa volta prende il nome arcinoto di Skype, il software di telefonia over IP più famoso al mondo che in occasione del nuovo anno esordisce in televisione. Anzi, nella televisione.

    Sì, perché, come emerge dal primo giorno del CES (International Consumer Electronic Show di Las Vegas), nel secondo semestre del 2010 arriveranno i nuovi televisori ad alta definizione (HDTV) targati LG e Panasonic e dotati di Skype integrato. In pratica, sarà possibile videochiamare amici e parenti comodamente seduti sul divano davanti al proprio tv. In particolare, Skype sarà presente nei nuovi modelli della linea Panasonic HDTV VIERA CAST 2010 e nei nuovi tv da 26 pollici HDTV a cristalli liquidi (LCD) e al plasma di LG dotati di tecnologia NetCast Entertainment Access™, cui sarà possibile associare anche le innovative webcam HD appositamente progettate per le telefonate tramite Internet.

    Con i nuovi televisori LG e Panasonic sarà quindi possibile usufruire di tutti i servizi classici di Skype: chiamate video e voce gratuite fra utenti Skype, chiamate verso telefoni fissi o cellulari con tariffe Skype a basso costo, ricezione chiamate in entrata attraverso un numero online di Skype, segreteria telefonica (voicemail) di Skype, possibilità di partecipare a videoconferenze con gruppi fino a 24 utenti.


     
    .
0 replies since 5/1/2010, 20:50   21 views
  Share  
.