Bloom Box: l’energia del futuro in una scatola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Bloom Box è una piccola scatola dalla quale si può ricavare energia elettrica pulita con emissioni zero,secondo il produttore Bloom Energy.

    Bloom Box è in grado di soddisfare le richieste di un intero palazzo,producendo 100kW di energia elettrica con produzione bassissima di anidride carbonica e senza emissioni nocive.

    UpTiki.com - Hosting immagini gratuito
    Questo dispositivo sfrutta la tecnologia delle celle di combustibile che può essere ricavato sia dall’ idrogeno o da qualsiasi fonte rinnovabile e ossigeno.

    La tavoletta di ceramica che si trova in questa “scatola” garantisce la reazione chimica che produce elettricità. Su questa tavoletta vengono spalmate delle sostanze che hanno una composizione sulla quale vi è attualmente massima segretezza.

    Bloom Box è stato già testato da alcune aziende tra cui anche Google e Ebay confermandone sia vantaggi che funzionamenti nonostante il prezzo di circa 700.000 dollari.

    Il produttore(Bloom Energy) comunque prevede che quando il suo dispositivo sarà prodotto in massa fra 5-10 anni il suo prezzo dovrebbe scendere ad almeno 3.000 dollari. Ma gli scettici non mancano come accade sempre.

    www.bloomenergy.com/
     
    .
0 replies since 28/2/2010, 18:03   25 views
  Share  
.