I servizi di Google che non conoscete 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Cominciamo oggi a parlare di alcuni servizi di Google, utili ma che pochi conoscono. Alcuni fanno parte di Google Labs e presto saranno in italiano.
    G è diventaro un prefisso che conoscono tutti quelli che si sono avvicinati ad un computer. Google lo usiamo per le ricerche, le mappe, la posta, ecc. Ma ci sono una serie di servizi molto interessanti che Google sta mettendo a punto, oppure poco famosi, che vale la pena di vedere. Ecco la prima parte.

    NEWS TIMELINE

    Se siete stanchi di perdere le notizie più importanti della settimana con Google News Timeline resterete sempre aggiornati. Questo motore di ricerca scandaglia le notizie varie, Wikipedia, e anche Twitter. Basta inserire nel termine di ricerca e News Timeline recupererà i titoli più recenti dal web contenenti la keyword inserita. È anche possibile specificare quali pubblicazioni si desidera consultare per la ricerca, compreso il vostro giornale preferito.

    BREVETTI
    Se avete in testa l’idea di un’invenzione prima di passare all’atto pratico assicuratevi che non ci sia gia. Google ha creato una sezione brevetti, che vaglia tramite uno specifico motore di ricerca tutti quelli registrat ed indicizzati con l’United States Patent and Trademark Office (USPTO). La ricerca utilizza il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) perpassare al setaccio i brevetti sulla base di parole e termini incorporato nell’immagine scansioni. Se il link non fosse attivo è probabile una manutenzione.

    CITAZIONI
    Uno strumento molto carino che permette di trovare citazioni su un tema da voi scelto secondo le parole inserite nel motore di ricerca. Attualmente è in fase sperimentale e si limita a fornire citazioni dei politici americani, ma pare che Google stia pensando di estenderlo anche in ogni altro campo.

    GOOGLE MODERATOR
    Google Moderator offre un forum aperto per gli utenti per fare domande, offrire suggerimenti, inventare idee e ricevere risposte in cambio. È possibile setacciare argomenti e votare le opinioni di altre persone, o contribuire con le proprie.
    Google Moderator è un ottimo modo per ottenere un parere obiettivo da molti utenti di Internet in modo anonimo senza dover farti ampiamente coinvolti in una rete sociale.

    CITY TOUR A PIEDI
    Per chi ama passeggiare oppure per chi è on vacanza c’è anche questo servizio. City Tour genera un elenco di importanti itinerari in base alla destinazione scelta. Per esempio, se vi trovate Berlino, digitate una posizione di partenza (come l’indirizzo dove soggiornate) e City Tours traccerà un percorso per una passeggiata.
    Ogni punto di riferimento contiene informazioni, come le ore di funzionamento e l’indirizzo del luogo - nel caso in cui si decide di prendere un taxi o mezzi pubblici. È inoltre possibile aggiungere altri settori per il vostro tour a piedi manualmente o da un elenco predefinito fornito da Google Maps.
 


    AUDIO INDEXING
    Utilizzare YouTube per la ricerca di quel discorso politico che stavate cercando? L’indicizzazione di Google Audio semplifica questo compito estenuante aggregando tutto in un semplice motore di ricerca utilizzare.
    Digitare una parola popolare, come “tecnologie pulite” o “California”, e di Audio Indexing recupererà un elenco completo di video con qualsiasi menzione del vostro termine di ricerca nella definizione. È anche possibile condividere i video su Facebook, Twitter ed altri. . o copiare e incollare il link diretto previsto per voi. Sfortunatamente, non esiste un codice generato embedded disponibile. 
 


     
    .
0 replies since 28/2/2010, 18:31   21 views
  Share  
.