Tiscali annuncia accordo con britannica Video Networks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex_Dude
     
    .

    User deleted





    MILANO - Tiscali ha annunciato oggi un accordo con Video Networks International per integrare le proprie attività nel mercato britannico per aumentare i contenuti che fornisce ai suoi clienti. Una nota precisa che, in base all'accordo, Video Networks International (Vnil) conferirà il 100% delle proprie attività in Gran Bretagna - Video Networks Ltd (Vnl) - in Tiscali UK , controllata al 100% da Tiscali, in cambio di una partecipazione dell'11,5% in Tiscali UK, che potrebbero salire al 20% se saranno raggiunti alcuni obiettivi, non meglio precisati. L'accordo consente a Tiscali di diventare un operatore "triple play" in Gran Bretagna e offrire banda larga, voce e tv ai suoi clienti. "Questo accordo rappresenta un evento molto importante per il gruppo Tiscali", dice nel comunicato Tommaso Pompei, amministratore delegato del gruppo Tiscali, precisando che la società ha così la possibilità di "posizionarsi quale operatore triple play a tutti gli effetti". "L'offerta triple play in UK sarà commercializzata entro la fine dell'anno e subito dopo in Italia e a seguire negli altri paesi", ha aggiunto. In base all'accordo - che dovrebbe diventare effettivo questo mese - Tiscali sarà in grado di offrire a tutti i suoi clienti il catalogo di Homechoice di film, video musicali e canali tv. La mossa arriva mentre la concorrenza è molto forte nel settore broadband in Gran Bretagna. Il comunicato aggiunge che "Tiscali ha la facoltà di acquistare e Vnil di vendere la quota detenuta in Tiscali UK a partire da 3 anni dalla chiusura del contratto o prima al verificarsi di alcuni eventi". Tiscali ha il 10% del mercato in Grand Bretagna, dietro BT, NTL e Aol. In base all'accordo, Tiscali UK raggiungerà immediatamente più di 1,3 milioni di clienti Dsl, di cui 350.000 sottoscrittori di servizi Double Play (dati e voce) e oltre 45.000 sottoscrittori di servizi Iptv e possiederà un network in "unbundled local loop" (Ull) che coprirà oltre 300 centrali BT con più di 220.000 clienti collegati direttamente al network, dice la nota. Video Networks attualmente fornisce servizi tv e video sotto il marchio Homechoice ai propri clienti broadband attraverso una piattaforma Iptv. Homechoice ha 45.000 clienti, molti dei quali sottoscrittori di servizi triple play (accesso a banda larga, voce e tv). Vnl ha un fatturato annuo di circa 18 milioni di sterline.


    Reuters
     
    .
0 replies since 12/8/2006, 12:06   112 views
  Share  
.