Sembra un paradosso,ma cosi non è di questi tempi;

Come risparmiare sulla spesa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted



    Sicuramente uno dei migliori metodi per cercare di limitare i danni causati dal caro – prezzi è quello di andare al supermercato muniti della “lista della spesa”, che deve essere sempre rispettata, perché permette di comprare solo quello che ci occorre realmente.

    Un altro aspetto da considerarsi molto importante, è cercare di fare la spesa in posti diversi, che sicuramente da un certo punto di vista risulta essere molto scomodo, se consideriamo, per esempio, il traffico delle grandi città, come Roma; ma dall’ altro può essere invece vantaggioso perché, spostandosi, si possono trovare le offerte migliori.
    Un altro passo importante potrebbe essere quello di valutare la possibilità di acquistare i prodotti cosidetti di “non marca”o “sottomarca”, che hanno un costo minore, ma mantengono sempre la qualità dei prodotti marchiati e sponsorizzati il più delle volte solo dalla pubblicità.
    Tante volte proprio a questo proposito è possibile trovare i prodotti con i prezzi minori sugli scaffali più bassi, per quanto riguarda invece le confezioni, vanno preferite le più grandi rispetto a quelle monodose, e se si parla di detersivi poi meglio quelle più economiche delle confezioni intere.
    La carne, i salumi ed i formaggi poi, confezionati costano di più, rispetto a quando vengono presi direttamente al bancone.
    Una buona abitudine potrebbe essere anche quella di consultare quei cataloghi di offerte, che alle volte troviamo anche negli androni dei nostri condomini, oppure all’interno dei supermercati che effettuano le promozioni e che ci offrono un panorama completo delle offerte in corso in quel determinato posto.
    Ma anche in questo caso, non è “tutto oro quello che luccica”, infatti è preferibile scegliere sempre quei prodotti, che sono per così dire a lunga conservazione, come shampoo, bagnoschiuma, creme per il corpo, olio da cucina, che possono essere acquistati anche in grandi quantità.
    Per esempio molto conveniente a questo proposito è la formula 3 x 2, che consente di acquistare tre prodotti, al prezzo di due soltanto.
    Un ultimo problema nel fare la spesa potrebbe essere quello di dover comprare prodotti che riguardano l’ ambito medico, cioè per esempio alcool, cotone idrofilo, cerotti, che in casa devono essere sempre presenti per far fronte alle necessità di primo soccorso.
    Ecco questi prodotti è meglio prenderli al supermercato, ovviamente sempre di qualità, ma ci permettono di risparmiare piuttosto che comprarli in farmacia dove il costo sale di parecchio
     
    .
0 replies since 6/6/2010, 12:15   7 views
  Share  
.