Finanziamento fotovoltaico con i contributi statali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    image

    Uploaded with ImageShack.us

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Rispetto al passato l’installazione, sul tetto di una casa, di un impianto fotovoltaico di piccola potenza, rappresenta una soluzione vantaggiosa nel medio e nel lungo periodo al fine di tagliare la bolletta per quel che riguarda il consumo di energia elettrica. Inoltre, grazie ai contributi statali, attraverso la connessione in rete dell’impianto, offerti dal Conto Energia, si possono via via acquisire, per un periodo pari a ben 20 anni, risorse che permettono non solo di rientrare dall’investimento, ma anche di guadagnare.

    Oramai da tempo è tra l’altro possibile per i privati accedere al credito proprio con la finalità di installazione di impianti fotovoltaici. Ad esempio, Unicredit Group, con la finalità di installazione di pannelli fotovoltaici, propone alla propria clientela dei finanziamenti che possono essere sia ipotecari, sia chirografari, ovverosia senza il rilascio di garanzie reali, con la formula del tasso variabile oppure con rimborso della rata a tasso fisso.

    I finanziamenti fotovoltaici di Unicredit Group, attraverso le filiali del Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma, possono avere una durata di minimo 2 e massimo 15 anni, sia con la formula ipotecaria, sia con quella chirografaria. A fronte di una periodicità delle rate che può essere semestrale, trimestrale o mensile, con il finanziamento è possibile anche ottenere fino a 12 mesi di pre-ammortamento, ovverosia il pagamento di rate basse costituite di soli interessi.

    Tra i documenti necessari per ottenere il finanziamento fotovoltaico di Unicredit Group, il richiedente deve presentare alla Banca la cosiddetta “DIA”, ovverosia la dichiarazione di inizio lavori unitamente al preventivo di spesa, e il progetto dell’impianto fotovoltaico con la relativa scheda tecnica. Nel momento in cui l’istruttoria è andata a buon fine, il credito può essere concesso o in un’unica soluzione, oppure con la formula dello stato di avanzamento dei lavori e, quindi, in più tranche VEDI:
    http://www.unicreditbanca.it/it/imprese/fi...&intcid=INT1806
     
    .
0 replies since 12/10/2010, 16:32   17 views
  Share  
.