Samsung Galaxy Tab 3 Italia, Vodafone, Telecom, Poste, TIM, Wind: offerte e prezzi migliori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Quale operatore scegliere? Gli utenti del Samsung Galaxy Tab sono in grado di orientarsi fra tariffe e promozioni degli operatori di telefonia mobile? E chi non l’ha ancora acquistato, con chi dovrebbe associarsi?
    In fin dei conti non c’è solo la battaglia a colpi di applicazioni e di servizi aggiuntivi fra il tablet di Apple, l’iPad, e quello di Samsung, Galaxy Tab. Uno degli indicatori da tenere in considerazione nel caso si stesse valutando l’acquisto di una delle due tavolette (diverse per funzioni, dimensioni e prezzo) è rappresentato dalle tariffe degli operatori della Rete mobile per la navigazione e la conversazione. Il tablet dell’azienda coreana, in attesa dell’iPad 2, infatti, consente anche di telefonare. Quale conviene? Chi propone le offerte migliori e i costi più economici? Allo stato, le possibilità offerte all’utente italiano sono sei: 3 Italia, Vodafone, Telecom, Poste, TIM e Wind.

    Una delle prime offerte per chi vuole acquistare il Samsung Galaxy Tab e, contemporaneamente, spalmare i 699 euro necessari per portarselo a casa, è la sottoscrizione di un abbonamento o il pagamento a rate. Ma solamente Vodafone, Wind e 3 Italia danno questa possibilità. La casa inglese chiede un contributo iniziale di 99 euro e l’attivazione del piano tariffario Stile Libero New (5 euro) su una SIM Dati o una SIM Voce. Da quel momento, il canone ammonta a 29 euro per trenta mensilità. Una cifra che comprende la rata per l’acquisto del tablet e il traffico dati di 500 MB al giorno. L’alternativa, per chi attiva la SIM Voce, è di aderire al piano tariffario che prevede chiamate a 9 centesimi al minuto oltre a 16 centesimi di scatto alla risposta e 12 centesimi per i messaggi. Gli scatti sono di 30 secondi.

    3 Italia propone il noto poker di tariffe: Top 400, Top 800, Top 1600 e Top 3000 (ma solo nel primo caso si paga, come Vodafone, il contributo iniziale di 99 euro).

    L’abbonamento con Wind è differente poiché dura 24 mesi con rate da 35 euro. Associato al tablet, è possibile aderire all’offerta Mega Unlimited (25 euro per il primo anno) con cui navigare senza limiti di dati scaricati e di tempo di conversazione. TIM, infine, propone 5 GB di traffico a 10 euro al mese, mentre Poste italiane abbina un cellulare Samsung PM 1003 e lancia la promozione 1 GB a 9 euro al mese.

     
    .
0 replies since 9/12/2010, 22:56   127 views
  Share  
.