Sospensione mutuo alle famiglie: requisiti, condizioni, tetto massimo e beneficiari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Al via da gennaio 2010 la nuova moratoria sui mutui per le famiglie in difficoltà. Le condizioni


    Partirà da gennaio 2010 la nuova moratoria sui mutui, a sostegno delle famiglie che in crisi devono sostenere pesanti finanziamenti sulla prima casa. Il provvedimento dovrebbe riguardare i prestiti non superiori a 120mila euro.

    La misura contemplerà un tetto massimo, inizialmente previsto di 100 mila euro ma poi alzato. La nuova misura interesserà tutte quelle famiglie colpite da licenziamenti o cassa integrazione, sospensione o riduzione dell'orario di lavoro per almeno 30 giorni, purchè questi eventi si siano verificati dal 30 giugno al 31 dicembre 2009.

    Rientrano nel provvedimento anche i mutui sottoscritti per costruire o ristrutturare la casa. La proposta delle banche però prevede che la moratoria non sia applicata a mutui per i quali ci siano stati di pagamento di almeno 90 giorni.

    Esclusi anche i mutui per i quali si siano registrati meno di 90 giorni di ritardo, nel caso in cui la morosità sulle rate sia iniziata prima della perdita del lavoro o della cassa integrazione. Non rientreranno nella moratoria neanche i finanziamenti con durata inferiore ai 5 anni, quelli con agevolazioni pubbliche o con assicurazioni di copertura dei rischi.

     
    .
0 replies since 3/1/2011, 13:11   8 views
  Share  
.