In arrivo un superbollo per le auto più potenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    In parlamento si sta discutendo l'introduzione di una sovratassa per le auto con più di 130 kW/177 CV. Parte del decreto sul federalismo fiscale potrebbe essere applicato a discrezione delle regioni.
    FARE CASSA - Come se non bastasse il prezzo dei carburanti alle stelle, per gli automobilisti potrebbe arrivare un'altra stangata. Il governo sta infatti discutendo in parlamento l'introduzione di un superbollo da applicare alle vetture, a prescindere della loro loro tipologia ed alimentazione, con potenza superiore ai 130 kW, ovvero a 177 CV. Come riporta oggi il Corriere della Sera, la proposta deve essere ancora formalizzata e sarebbe uno dei tasselli del federalismo fiscale: saranno le regioni a decidere se applicare il superbollo oppure o no. L'introduzione di questa supertassa sarebbe una strada che permetta alle regioni di fare “cassa” e compensare parte dei 4 miliardi di euro “tagliati” nel 2010 dal governo.
    Molte delle versioni a benzina e diesel delle berlina da famiglia (come la Opel Insignia 1.6 Turbo qui sopra e la Renault Laguna 2.0 dCi 4 Control più in alto), sarebbero interessate dalla nuova tassa.


    FANTASMA DEL PASSATO - La proposta è destinata a scatenare polemiche, dato che 177 CV oggi sono una potenza appannaggio di molte auto, anche di quelle da famiglia: secondo il nostro listino sono ben 2381 le versioni che superano questa soglia. Tu cosa ne pensi?



     
    .
0 replies since 22/3/2011, 13:36   5 views
  Share  
.