Energia dal nulla o...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Oggi voglio parlarvi di una simpatica invenzione, sconosciuta ai più, che è in grado, da sola, di far calare di circa il 30% il consumo energetico a parità di energia in uscita.

    Quest'invenzione si chiama

    "Pompa Idrosonica"


    La "Pompa Idrosonica" è stata concepita dal suo inventore, James Griggs sin dal 1987, ed e' stata brevettata nel 1993 dalla Hydro Dynamics Inc. (brevetto US 5,188,090 del 23/2/1993 e altri 3 successivi), ed è commercializzata col nome di "Hydrosonic Pump™".
    Bene, direte voi, e a me che mi frega? Che differenza c'è rispetto alle altre pompe? Ma soprattutto, che me ne dovrei fare di una pompa?
    Risposta 1: bho? ti schifa tanto risparmiare?
    Risposta 2: Non è una semplice pompa che spinge un fluido, ma lo riscalda anche.
    Risposta 3: Riprendendo la 2, per riscaldare un intero stabile con costi contenuti, senza il problema dei filtri per i vari PM10, CO2 e cose così (dato che va a corrente).

    Non so bene se vi ho convinto a proseguire, per i più temerari c'è questo link:
    www.xmx.it/pompaidrosonica.htm
    dove il sempre geniale Marco Vecchi, e tutto lo staff di XMX nuovomondo propongono idee naif e tentano (spero non invano) di diffondere il pensiero critico verso i grigi, e lo scientismo in generale.

    Dette queste belle parole, se avete proseguito coi link quello che c'è scritto sotto non v'interessa, poichè è un semplice e schematico compendio dell'articolo che appare su xmx.

    Particolarità della pompa: fornisce più energia (sotto forma di calore) di quella che assorbe mediante il motore elettrico (eh si, va a corrente, ma non è una semplice resistenza, quella c'è pure nelle lavatrici, cosa mi interesserebbe parlarne qua?).
    Ci siete ancora? Mi state bollando come visionario perchè pensate c'entrino cose come il moto perpetuo (negato dalla seconda legge della termodinamica)?

    Errore

    Rileggete la parola dopo i ":"... fornisce. Non crea, ma un semplice fornisce!
    Com'è possibile questo? La cosa è ancora allo studio degli esperti, ma il fatto resta: questa pompa ha un rendimente che può avere picchi del 160% (per comparazione, il rendimento "ideale", quindi non raggiungibile, del motore a scoppio è del 50%), e che come media si assesta sui 130%.
    La teoria più accreditata sembra sia quella dell'implosione di microbole di deuterio che si formerebbero a seguito della frizione dell'acqua all'interno della gabbia (per una schematizzazione di come è costruita.
    , per un fenomeno che viene chiamato sololuminescenza, fenomeno che si riscontra anche con una specie di gambero in grado, schiccando le chele, di produrre bolle luminose a 20.000° (si, si... proprio ventimila gradi! cfr. Focus n° 49 e 115). Il deuterio, tra l'altro è un elemento naturalmente presente nell'acqua, visto che è presente in percentuale dello 0,02% come secondo isotopo dell'idrogeno, ma pensate se si additivasse l'acqua normalmente presente in un circuito di riscaldamento (acqua normalissima) con dell'acqua pesante (cioè con alte concentrazioni di deuterio) a che rendimenti si potrebbe arrivare!
    image
    Bè, se siete arrivati fino a qui vuol dire che un po' v'è piaciuto questo articoletto, quindi vi rimando ancora all'articolo originale di xmx, dove troverete molti più dati e tante "nuove" idee, alcune anche realizzabili in casa con strumenti normalissimi!
     
    .
0 replies since 1/4/2011, 23:34   171 views
  Share  
.