Postepay virtuale: nuova carta prepagata ricaricabile anonima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    ricaricabile. Novità, funzionamenti e costi per chi la usa, oltre alle bassissime commissioni per i negozianti.
    Postepay è una delle carte di credito prepagate tra le più usate in Italia per fare acquisti online, come ha rivelato l'ultima ricerca resa pubblica da NetComm di settimana scorsa facendo il punto sullo situazione aggiornata dell'e-commerce in Italia. Tra i metodi di pagamento preferiti, infatti, spiccano in assoluto PayPal e Postepay.

    Ma Poste Italiane, sempre più attiva nel settore sia del web che del mobile, ha deciso di lanciare la sfida a PayPal, presentando in anteprima assoluta una nuova Postepay ricaricabile virtuale proprio durante NetComm. La novità è stata spiegata durante una conferenza "a lato" dei seminari principali di NetComm 2011. Come è stato spiegato, Poste Italiane è in procinto di lanciare una Postepay virtuale, ovvero una carta prepagata ricaricabile che si attiva online e che è totalmente anonima. Grazie al PIN, si possono ricevere ricariche e pagamenti, naturalmente si possono effettuare anche acquisti.

    image

    Oltre a essere attivabile virtualmente, la nuova carta dovrebbe essere attivabile anche presso gli sportelli delle Poste, nelle tabaccherie e nelle ricevitorie Sisal proprio come la Postepay tradizionale.

    L'immediatezza di attivazione online, la velocità e la facilità di uso, la libertà di ricarica e l'anonimato (con tutti i benefici del caso) sono i punti di forza di questa nuova carta che darà un grande vantaggio a tutti i negozi online che decideranno di adottarla, ovvero commissioni minime. Si è parlato, infatti, per i primi 12 mesi, di 0,05 euro per ogni transazione su qualsiasi cifra. Praticamente nulla, se confrontato con le commissioni attuali che un esercente deve pagare.

    Non sono stati resi noti dettagli su eventuali costi di ricarica per gli utenti, ma sicuramente la nuova Postepay virtuale, che affiancherà quella tradizionale, rappresenterà un prodotto di spicco nei sistemi di pagamento.

    Ai commercianti è stato presentato, per la prima volta, il Gruppo di Acquisto di Poste Italiane, una sorta di club di oltre 7 milioni di persone (tutti coloro che hanno una Postepay) che potranno accedere ad offerte di servizi e prodotti a prezzi particolarmente scontati. I negozianti potranno aderire a tale gruppo con la possibilità di fare offerte scontate, pagando una commissione sul venduto piuttosto bassa (intorno al 10%).

     
    .
0 replies since 23/5/2011, 10:38   240 views
  Share  
.