Xun Chi 138, il cellulare più piccolo al mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex_Dude
     
    .

    User deleted


    image



    Dire che i cinesi copiano sempre si rivela anno dopo anno un luogo comune non sempre veritiero. Sono anzi capaci di sfornare idee e prodotti innovativi e di tutto rispetto, come, ad esempio, uno dei telefoni cellulari più piccoli al mondo. Si chiama Xun Chi 138, ed è una sorta di piccolissimo slide phone, lungo 67 mm (poco più di una pila stilo) e pesante appena 55 grammi.

    Integra infatti una fotocamera VGA (capace di scattare anche foto interpolate a 1.3 Megapixel), 138 MegaByte di memoria e un player audio/video, oltre alla connettività GPRS. L’accorgimento principale, che ha permesso di contenere dimensioni e peso, è l’eliminazione della tastiera.

    Nel Xun Chi 138 sono infatti presenti solo 5 tasti funzione, e per il resto il cellulare viene comandato attraverso lo schermo, a 260mila colori, sensibile al tocco. Per poter utilizzare questa funzione, già implementata in alcuni telefoni di Philips, viene fornito anche un piccolo pennino, situato sul retro del cellulare. Dimensioni tanto ridotte comportano anche delle scomodità: per poter telefonare è infatti necessario usare sempre l’auricolare con microfono fornito nella confezione, perché né lo speaker né il microfono sono integrati nel corpo del telefonino.
     
    .
0 replies since 19/12/2006, 22:26   253 views
  Share  
.