lavaggio e mantenimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare una doverosa premessa: qui sul forum siamo tutti appassionati di auto, quindi credo che sia un argomento di interesse generale, magari a qualcuno potrà più interessare la cura degli interni rispetto alla carrozzieria, e qualcun'altro viceversa dedicherà maggior tempo alla cura dell'esterno.
    Detailing vuol dire grande attenzione ai dettagli, inteso come rendere pulito, splendente, protetto e curata la nostra auto.
    Io sono appassionato di detailing da molti anni, e me ne occupo per amici e "clienti" da circa 5.
    Ovviamente io non sono qui per voler insegnare niente a nessuno, io stesso sto continuando, ogni auto che faccio, ad imparare qualcosa, a scoprire qualche nuova combinazione di prodotto-tecnica che mi porta a crescere e magari a migliorare all'auto successiva.
    Vorrei anche chiarire che non vendo alcun prodotto e nemmeo sono legato a nessun venditore di prodotti, io acquisto per me e per i miei "lavori" da vari fornitori, per cui quando vi consiglierò qualcosa sarà esclusivamente per cercare, nei limiti delle mie conoscenze, di farvi svolgere un lavoro effiecente ed efficace!
    Spero che con i miei consigli possiate avvicinarvi a questo bellissimo mondo del detailing e appassionarvi quanto lo sono io.
    In questi giorni, dopo le foto del detailing sulla mia tiguan, ho ricevuto molti mp con varie richieste, alcune relative a domande sui prodotti da comprare, altre relative a richieste di svolgere il lavoro sulle vostre auto.
    Anche su questo vorrei chiarire che non sono qui per cercare "clienti", quelli arrivano soprattutto da passaparola di amici e da altri canali, e col dirvi che di mestiere lavoro in banca ho terminato le considerazioni iniziali.
    Abbiamo ovviamente e doverosamente condiviso tutto con Blackribbon che ha provveduto ad aprire uno spazio dedicato al detailing, e lo ringrazio anche di questo!
    Bene, ho parlato anche troppo, mi piacerebbe iniziare con qualche guida, ma prima aspetto anche da voi qualche suggerimento su come strutturare gli argomenti.


    allora...su youtube trovi sicuramente dei video, scrivendo "das-6" o "meguiar's g220" o "DA".
    eccone alcuni:

    www.youtube.com/watch?v=6PF3MFYbBj8&feature=fvw
    www.youtube.com/watch?v=lmVENAMMor0
    www.youtube.com/watch?v=waRcM-7p74g&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=6i_cPtLHQDw&feature=related

    in parole semplice però, i punti cardine sono:

    - per la prima applicazione, fai una bella croce di prodotto sul tampone e applicalo
    - dopo la prima applicazione, metti piccole quantità sul tampone, tipo una noce
    - parti da velocità basse, tipo 2, per poi salire ,altrimenti schizzi ovunque...
    - fai aree piccole, 40x40 cm per esempio, NON OLTRE!
    - fai movimenti LENTI, in modo da far lavorare il prodotto come si deve, circa 1cm al secondo
    - fai non troppa pressione, bisogna trovare un compromesso tra pressione e velocità di rotazione; + spingi e + il tampone rallenta ovviamente, e se rallenta troppo NON fa lavorare i prodotti...


    i tamponi da utilizzare, a grandi linee, sono:

    - correzioni pesanti: giallo Lake country con M105
    - correzioni leggere: arancio lake country con M105 o M205 per difetti leggeri
    - polish: bianco LC con M205
    - sigillanti e cere, con o il rosso o il nero (sostiuito dal blu piatto ora...)

    le velocità, indicativamente sono di 5-5,5 per i compound ed il polish, come M105 ed M205, per le cere e sigillanti io sto sul 3.

    Edited by serglasser12 - 28/4/2012, 03:46
     
    .
0 replies since 3/4/2012, 22:24   7 views
  Share  
.