Trucchi e consigli su come curare l'auto.

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  1. serglasser12
     
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    1) Come faccio a sapere quando ho bisogno di rinnovare la carrozzeria?
    Dopo aver lavato e asciugato l’auto, accarezzate con il palmo della vostra mano la parte superiore della carrozzeria. Non stupitevi se quello che sentirete sarà una superficie ruvida e irregolare. La rugosità che sentirete è causata da contaminanti ambientali nocivi come la polvere dei freni, resina degli alberi, catrame e altro che si sono incollati alla vostra vernice. La maggior parte di questi contaminanti vengono rimossi con un lavaggio immediato, tuttavia, altri restano e intaccano la carrozzeria settimana dopo settimana, e se non trattata, a poco a poco aumenta l’opacità e diminuisce la lucentezza delle superfici. Per rimuovere questi contaminanti incollati e ridonare alla tua carrozzeria l’effetto “liscia come il vetro”, è necessaria un’ ulteriore operazione prima della lucidatura, comunemente denominata “claying”. Utilizzando Meguiar’s Kit Clay superficie liscia, si può, in meno di 30 minuti, trattare un intero veicolo, dando nuovamente l’effetto “liscia come il vetro” e preparare l’auto per una perfetta lucidatura a cera. In questo modo, l’auto non solo avrà una lucentezza incredibile, ma garantirà alla cera un’applicare corretta e di qualità.

    2) Quante volte devo rinnovare la carrozzeria?
    Non esiste una regola che può essere applicata a tutte le automobili. Molti fattori determinano quanto spesso il “claying” è consigliato per il vostro veicolo (dove lasciate l’auto la notte, quanto spesso la lavate, le condizioni ambientali della zona in cui abitate, ecc.) Tuttavia, si può facilmente determinare nel tuo caso quando fare il “claying” con un semplice test. Ogni volta che lavate l’auto o che spruzzate Quik Detailer sul vostro veicolo, passate il palmo della mano pulito sulla parte superiore della carrozzeria. Se sentite la superficie irregolare, è tempo per voi rinnovarla. A seconda della combinazione di fattori che influenzano il vostro veicolo, è possibile beneficiare di “claying” settimanali o raramente una volta l’anno.

    3) Quante volte posso usare la barra per il “claying”, prima di cambiarla?
    Il ciclo di vita della barretta è limitato. Il modo migliore per sapere quando è il momento di acquistare la nuova barra è controllare il colore e la tessitura del pezzo che si sta utilizzando. Quando si strofina la barra sulla superficie della vostra carrozzeria, ci si incollano i contaminanti. Dopo un po’ di tempo, la barra si “riempie” di queste particelle. Si può dire che la barra è “piena” quando la barretta ha un colore più scuro e è più ruvida al tatto. Un altro motivo per cui cambiare la barretta è se accidentalmente cade per terra. Infatti essa è in grado si assorbire le particelle di sporco dal terreno, che possono graffiare il vostro veicolo se continuare a utilizzarla.

    4) Devo rinnovare la carrozzeria prima di lucidare?
    Spesso i contaminanti presenti sulla carrozzeria impediscono alla superficie di riflettere la luce e splendente per il suo pieno potenziale, inoltre possono respingere l’adesione della cera da auto. Se passate il palmo della mano pulito sulla parte superiore della carrozzeria e sentite la superficie irregolare, si consiglia di prendere in considerazione il “claying” prima della lucidatura. Preparando la tua carrozzeria in maniera appropriata, con un “clay” preventivo, la lucidatura a cera otterrà un effetto più brillante.

    5) Qual’ è il miglior lubrificante da utilizzare per il “clay”?
    Per ottenere i migliori risultati, Meguiar’s Quik Detailer è il lubrificante raccomandato da usare per il “claying” di un veicolo. Quik Detailer contiene agenti lubrificanti testati che consentono alla barretta per il “clay” di scivolare lungo la superficie della vostra carrozzeria, rimuovendo i contaminanti con il minimo di fatica. Alcuni sostengono l’uso di acqua come lubrificante, ma l’acqua non ha la necessaria lubrificazione che invece ha lo spray detailer e potrebbe compromettere il “clay” rovinando la carrozzeria. Meguiars mette a disposizione il ”Smooth Surface Clay Kit “per fornire tutto ciò di cui avete bisogno trattare la vostra auto in un unica ssouzione.

    6) Il “Clay” può rimuovere la cera?
    Sì, il materiale della barretta è stato progettato per rimuovere tutti i contaminanti “incollati” alla carrozzeria, quindi anche sostanze come la cera di protezione dalla carrozzeria. Si consiglia vivamente di seguire al processo di rinnovo della carrozzeria, una mano di cera per la massima brillantezza e protezione.

    7) Il “clay” rimuove graffi e aloni?
    No, Clay Kit non rimuove graffi e aloni. Tenete presente che graffi e aloni da ossidazione, sono tutte imperfezioni che sono al di sotto della superficie e richiedono prodotti specifici come “ScratchX”. Il “Claying”, d’altro canto, è stato progettato appositamente per rimuovere i contaminanti incollati sopra la superficie della carrozzeria, come resina di Alberi,catrame etc. È importante valutare correttamente lo stato della tua carrozzeria per determinare quale metodo di correzione adottare. In alcuni casi il veicolo può richiedere sia il rinnovo che l’utilizzo di “ScratchX”.

    8) Come posso conservare la barretta per rinnovare la carrozzeria?
    La barretta deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto, al fine di mantenerla pulita e fresca. Tra un trattamento e l’altro consigliamo di conservare la barretta nel contenitore in plastica fornito nel nostro Smooth Surface Clay Kit. Basta semplicemente inumidire la barretta con Meguiar’s Quik Detailer e posizionarlo nel contenitore, e chiudere ermeticamente il coperchio. Assicurarsi di mantenere il contenitore in un luogo fresco e asciutto.

    9) Come posso prevenire l’ossidazione?
    Dopo aver pulito l’esterno dell’automobile passa la carrozzeria con la cera Meguiar’s almeno 4-5 volte all’anno. Rimuovi tutte le contaminazioni atmosferiche e le piccole imperfezioni applicando Scratch X almeno una volta all’anno. Quando possibile posteggia l’automobile in parcheggi al coperto. Utilizza un telo copri auto quando devi posteggiare l’auto all’aperto per lungo tempo per proteggere la vernice dai raggi UV.

    10) Ho ancora la protezione della cera sulla carrozzeria?
    Un modo molto semplice per scoprirlo è osservare l’applicatore cera Meguiar’s dopo averlo passato sulla tua carrozzeria. Se è sporco del colore della tua vernice, la pellicola protettiva della cera Meguiar’s deve essere ripristinata con una nuova applicazione.

    11) Devo preparare la carrozzeria prima di stendere la cera?
    Valuta la condizione della tua carrozzeria prima di procedere all’applicazione della cera Meguiar’s, sia essa della linea Classic, Gold Class o Nxt Generation. Solo perché a vista la vernice ti sembra priva d’imperfezioni o non è danneggiata, non significa che sia luminosa e lucente come il primo giorno. Ci sono molti fattori che, se non trattati in maniera corretta, possono rendere difficoltoso il ripristino della vernice all’originale splendore. Ci sono due tipi di difetti da ricercare nella vernice. Quelli sopra la superficie della vernice includono: inquinamento da gas di scarico, insetti, catrame, resina, sporcizia ed escrementi freschi d’animali. Quelli sotto la vernice includono graffi, graffi da autolavaggio, ossidazione, macchie da pioggia acida e vecchi escrementi d’animali ed altri depositi. È quindi bene eliminare tutte queste imperfezioni prima di stendere la cera.

    12) Come posso valutare correttamente lo stato della mia vernice?
    Dovresti ispezionare la superficie della tua carrozzeria “ad occhio” o “a tatto”. Guarda la vernice da ogni angolo ed inclinazione e cerca soprattutto i piccoli graffi causati dalle spazzole del lavaggio automatico, altre scalfiture o aree danneggiate. Una foto o una lente d’ingrandimento ti possono essere d’aiuto per identificare le aree danneggiate. Idealmente dovresti procedere in queste operazioni sia alla luce del sole che alla luce artificiale per controllare i difetti visibili con diverse fonti luminose. Ogni difetto che trovi potrebbe essere eliminato con un prodotto come il rimuovi graffi Scratch X. Per trovare delle piccole imperfezioni che puoi non aver visto, passa la mano asciutta e pulita lungo la carrozzeria. La superficie dovrebbe essere levigata come vetro. Ogni irregolarità che percepirai dovrà essere rimossa prima di applicare la cera. La formula avanzata dei nostri pulitori specifici ti aiuteranno a rimuovere gli agenti inquinanti, prendendosi cura della tua vernice.

    13) Sono rimasti degli aloni sul sedile dopo aver usato il prodotto?
    Prima di tutto applicate dell’acqua calda tramite una bottiglia con spruzzatore non solo alla zona da trattare ma in tutto il sedile. Pulire delicatamente con una spazzola per tappezzeria o un panno morbido 100% microfibra. Potrebbe essere necessario ripetere tale operazione più di una volta. Una volta che la superficie si è asciugata controllate la zona. Tenere sempre presente di che entità e da che liquido è stata provocata la macchia. Nel caso per esempio di una macchia di caffè, queste chiazze sono le più difficili da rimuovere. Il pulitore può scomporre il caffè ma potrebbe essere incapace di eliminarlo al 100%. Il pulitore pero’ contribuisce a coreggere la macchia e pian piano, ripulisce lo sporco.

    14) Che vantaggi avrò scegliendo la nuova cera Ultimate?
    La cera Ultimate ti permette di essere flessibile in fase di applicazione e rimozione. Questo significa che se preferisci dare la cera all'intera carrozzeria prima di rimuoverla non avrai problemi.

    15) Cera Ultimate e cera NXT Tech Wax 2.0: Ci sono delle somiglianze? Sono completamente differenti? Cosa le differenzia?
    La cera Ultimate utilizza dei polimeri nuovi simili a quelli della NXT Tech Wax 2.0, ma la loro durata è significativamente più lunga di quelli della NXT Tech Wax 2.0. La cera Ultimate, a differenza delle altre, può essere applicata anche al sole, su auto scure, in estate. (Raccomandiamo comunque l'utilizzo all'ombra). Non vedrete significative differenze tra le due cere, ma la tecnologia usata nella NXT 2.0 è di circa 5 anni mentre nella Ultimate abbiamo utilizzato l'ultima tecnologia a polimeri idrofobi.

    16) Che differenza c'è tra il kit rinnovatore fanali Headlight Restoration e l'Headlight Restoration Heavy Duty?
    Esistono fanali in plastica di varie dimensioni, forme e condizioni. Alcuni sono cristallizzati, altri sono opacizzati e ossidati. A seconda delle condizioni dei vostri fanali, vi offriamo una varietà di soluzioni per proteggerli e restaurarli facilmente al fine di ottenere la massima visibilità. Per fanali pesantemente opacizzati vi consigliamo l'Headlight Restoration Heavy Duty, il kit contiene tutto ciò di cui avete bisogno. Per problemi meno gravi o semplicemente per una lucidata, vi consigliamo l'Headlight Restoration kit 1.




     
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