Nuove regole di trasparenza per i gestori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex_Dude
     
    .

    User deleted



    Gli operatori dovranno fornire ai loro utenti informazioni chiare sui costi dei servizi voce e dati. Dovranno migliorare i loro siti web e offrire in homepage il link alla pagina in cui sono illustrate tutte le offerte disponibili, le tariffe dovranno essere riportate in tabelle di riferimento e dovrà essere specificato il costo di ogni servizio eccedente, ovvero non compreso nei confini di una determinata offerta. Chiarezza anche nelle inserzioni pubblicitarie, che dovranno indicare sempre i prezzi comprensivi di Iva e specificare dove è possibile trovare informazioni più dettagliate. E' il Garante delle Comunicazioni a dettare le nuove regole per siti, pubblicità e opuscoli dei gestori di telefonia mobile, specificando inoltre che chi utilizza il cellulare avrà diritto a conoscere tutte le varianti di prezzo a seconda del destinatario della telefonata.
    Il Garante pone vincoli simili anche agli operatori di telefonia fissa, per esempio in relazione ai costi di connessione alla rete, stabilendo forti sanzioni per chi nasconde informazioni o inganna gli utenti: multe comprese tra il 2 e il 5 per cento del fatturato.
     
    .
  2. StellinaPrimaverile
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    informazioni chiare sui costi dei servizi voce e dati.

    Oooh,
    finalmente un po' di chiarezza...
    speriamo che tutti gli asterischi, le clausole,
    le parentesi e le cose non specificate ( :leggi: )
    inizino a scomparire..... :protesta:
     
    .
  3. kisscri
     
    .

    User deleted


    Eh già... Ogni volta che si attiva un servizio devi andare con la lente a trovare dov'è la fregatura.. :arrabbiato:
     
    .
2 replies since 2/3/2007, 13:09   128 views
  Share  
.