Attualità : Arrestati 11 uploader di File Sharing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser
     
    .

    User deleted


    La Guardia di Finanza di Bergamo ha arrestato 11 persone che utilizzavano meccanismi illegali di file sharing, oltre a sequestrare cinque server che servivano a tale scopo. In tutto, l'operazione ha portato al sequestro di 16 PC, 27 hard disk esterni, un migliaio di CD e DVD riprodotti illegalmente e decine di migliaia di file mp3 e di film.

    Per i colpevoli, come noto, in base alla legge sul diritto d'autore, anche in assenza di guadagno diretto, si avvierà un procedimento penale al quale potrebbe aggiungersi quello civile, intentato dai detentori dei diritti.


    Secondo FIMI, "con questa operazione sale ad oltre 170 il numero di soggetti denunciati per condivisione illegale di brani musicali in rete in Italia dal 2005, in violazione delle norme in vigore che puniscono la diffusione di opere protette dal diritto d'autore. Recentemente gli organi di stampa avevano erroneamente diffuso la notizia che scaricare e condividere musica su Internet senza scopo di lucro non desse origine a violazioni penali. In occasione di questa nuova operazione contro il file sharing illegale, FIMI vuole ribadire quali sono i comportamenti oggetto di rilevanza penale, a parte i profili di responsabilità civile, sempre tutelati, e confermare che le norme in vigore colpiscono, con diversi livelli di intensità, sia chi scarica sia chi condivide".


     
    .
0 replies since 21/3/2007, 17:08   157 views
  Share  
.