Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:

un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.

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  1. serglasser
     
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    Mi è arrivata quest'email.
    Gentile Cliente,

    in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

    Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

    SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

    Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
    "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
    Info e costi al numero gratuito 42055."
    Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
    Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
    Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
    Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
    Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
    L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
    E' gratuito per chi lo riceve.
    Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
    Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
    il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
    non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
    non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
    Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

    Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


    Distinti Saluti

    Servizio Clienti Vodafone
     
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  2. kisscri
     
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    Beh.. Con tutta la buona volontà continuo a preferire l'sms classico che già costa ben 15 cents.. :odio:
     
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  3. krampus
     
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    Io ho ricevuto una mail che mi avvisava del servizio "non richiesto" e attivato ugualmente da Vodafone. L'ho disattivato per puro principio. Tanto, se ne dovessi constatare l'utilità in futuro, potrei sempre riattivarlo, no? :;-):
     
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  4. vincenzodileo
     
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    heheheh Sre...mi hai appena Anticipato.....

    Questa mail e' dovuta al TAm TAm che si' ativato sulla rete,in cui anche noi credo abbiamo qualche merito...meglio...una ulteriore riprova che le compagnie telefoniche nn possono piu' buggerarci come meglio credono....
    :ok:
    Il Link dell"allarme" dato anche in questo Forum e':


    https://umtsfreeland.forumcommunity.net/?t=5899944


    Speriamo in ogni caso che la Vodafone si risparmi la fatica di attivare Promo e servizi nn richiesti,come sa il buon Kiss.....
     
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  5. Alex*Dude
     
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    Penso che questo servizio sia una cazzatella vera e propria, una cazzatella alquanto costosa. 15 secondi a una trentina di cent :muoiodalridere:
    Troviamo la proporzione corretta...
    15 sec = 30 cent
    1 min = 1,20€
    Azzulin, costa quasi quanto un 144 :D
    Ha ragione kri, preferisco il vecchio sms. E continuo a pensare che vodafone non serva a nulla.

    :ciao:
     
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  6. krampus
     
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    Cmq., chiarezza o no, non voglio un servizio che non ho chiesto! :protesta:
     
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  7. vincenzodileo
     
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    infatti....di base rimane questo....KITTELHACHIESTO? :elio:
     
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  8. kisscri
     
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    E' arrivata anche a me l'email sopracitata.. :censured: :censured:
     
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  9. vincenzodileo
     
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    coda di paglia????e' arrivata a tutti gli iscritti al 190..........
    :uhm:
     
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  10. kisscri
     
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    Coda di paglia? :uhm: Mi ricorda una persona.. :muoiodalridere:
     
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  11. Alex*Dude
     
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    Direi che e' arrivata pure a me che non sono piu' cliente da mesi... Diciamo che l'hanno mandata pure ai clienti degli altri gestori a scanso di equivoci? :cheridere:
     
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  12. angelonero85
     
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    anche a me è arrivato..se me lo attivano gli kiudo la linea eheeh
     
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11 replies since 23/3/2007, 18:35   231 views
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