Gentiloni-Calabrò avanti con il modello inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex*Dude
     
    .

    User deleted



    Sono iniziati ufficialmente ieri le consultazioni tra il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, e il presidente dell'Authority, Corrado Calabrò. L'obiettivo è stipulare le norme aggiornate per la separazione della rete di Telecom dai servizi commerciali.
    Il "modello inglese" continua ad essere la soluzione più apprezzata, secondo le fonti non ufficiali, ma d'altronde, i mesi scorsi sono stati fortemente segnati dallo studio del caso Openreach. Il ministro Gentilloni ha seguito con molta attenzione lo scorporo di British Telecom avvenuto nel 2006, incontrando anche il presidente di Ofcom, l'Authority inglese.
    Tra gli altri ordini del giorno, le due autorità hanno concordato sulla necessità di rinnovare la rete che oggi è quasi completamente basata sul rame, convertendola alla fibra ottica, per permettere maggiore banda. Gli accordi con Telecom Italia proseguiranno sulla strada intrapresa dall'ex presidente Guido Rossi, ma se dovessero nascere delle divergenze, si costituirà una nuova autorità di consultazione. Se la scissione di Telecom è slegata dalla gestione finanziaria, è anche vero che gli investitori potrebbero essere frenati dalle possibili conseguenze impreviste del lungo processo italiano.
     
    .
0 replies since 11/4/2007, 14:36   104 views
  Share  
.