GUIDA allo SBLOCCO di U300

Con immagini....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincenzodileo
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE
    Valido pure per 880,890,900...
    Prima di procedere con il flash, consigliamo vivamente di fare un backup del proprio file NV,


    QUI I FILES CITATI NELLA GUIDA,NEL PRIMO POST:
    https://umtsfreeland.forumcommunity.net/?t=6544677


    PROCEDURA



    Come prima cosa accettarsi di aver installato il cellulare con i driver appositi, collegare il cellulare (spento e senza sim) al pc (si consiglia anche di collegare il cell ad una porta USB diretta) poi avviare il Flasher LGMDP che in automatico rileverà la porta di connessione e il modello del cellulare.
    Cliccare su connect e caricare il firmware come nella figura sotto.



    image

    usciranno dei MSG fate tutto come nelle figure qui sotto:

    image

    image

    Fatto inizierà la fase di caricamento del File e si apriranno di volta in volta delle finestre sull’avanzamento del file


    image

    Attendere che il programma finisca la procedura che dura circa 20 min.
    Finito di caricare i file del firmware

    Inserire la Sim della Tre (sempre con il cavo usb attaccato), Accendete normalmente il cell, poi andare in menu > accessori > convertitore (il cel si dovrebbe riavviare), durante il riavvio sostituite la sim molto velocemente con quella dell'operatore che volete (ovviamente senza pin) e il tel si Riavvierà e sarà libero.

    Attenzione: ogni volta che cambiate sim, sappiate che il telefono deve essere attaccato o al cavo usb del pc oppure al caricabatteria, in modo tale da poter essere alimentato.

    N B

    La procedura di cambio sim, e riavvio, va fatta ogni volta che il cel si spegne,
    si ricorda in fine che questo termanle funziona solo con sim da 64 KB e 128KB.




    Tnk All'utente NELLOANTO per la Segnalazione... :ok:

    Edited by vincenzodileo - 7/7/2007, 03:00
     
    .
  2. GNAZIOPISTISI
     
    .

    User deleted


    U 300 in 2g?

    Ancora nulla di stabile?

    Magari il test menu?

    Ciao e grazie.
     
    .
  3. vincenzodileo
     
    .

    User deleted


    La Procedura per il " g e' la Solita........Per ora solo Questo.. ;)
     
    .
  4. tricipi
     
    .

    User deleted


    Scusate,
    solo una domanda... ma questo procedimento, quanto e' invasivo?
    Nel senso, se il cell si spegne dovrei rifare tutta la procedura, ok, ma volendo, posso utilizzarlo normalmente con la originaria usim tre senza che ci siano problemi?
    In definitiva, questo procedimento e' un qualcosa di irreversibile?

    Grazie ciao
     
    .
  5. vincenzodileo
     
    .

    User deleted


    Per quanto ne so io...una volta fatto...addio scheda TRE..... :ciao:
     
    .
  6. tricipi
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate, ancora una domanda...
    premesso che non e' che io ci capisca molto, e che probabilmente mi risponderete con "se era cosi facile l'avremmo gia fatto"...
    ..vi volevo chiedere... sapendo che alcuni modelli orange dell' U300 sono LOCK FREE - nativi, non sarebbe possibile fare il dump del firmware di uno di questi, e utilizzarlo per flesharne uno LOCKED ?

    (non pigliatemi a selciate pero' ...)

    Ciao ciao
     
    .
  7. vincenzodileo
     
    .

    User deleted


    L'osservazione nn e' del tutto peregrina...il problema e' che il macchinario per il Dump e' ancora di difficile reperibilita'....
    :(
    Oltre a Costare un bel po'....
    La Hitachi e' il piu' grosso produttore nel campo...

     
    .
  8. lupozzo2
     
    .

    User deleted


    Questa procedura rimuove il simlock dal cell u310 ?? Cosa vuol dire che dopo lo posso usare solo in 2g ???

    Cioè io vorrei usare una scheda Vodafone non mi interessano videochiamate, al massimo mando sms.

    Cosa vuol dire dopo "ciao ciao scheda 3 " ??? non si può più usare la vecchia scheda 3 ???
     
    .
  9. superpolipo
     
    .

    User deleted


    Salve, la procedura l'ho seguita alla lettera ed è andato tutto ok ma, mi sono sorti 2 problemi:

    quando vado in accessori>convertitore il cell non si riavvia
    se tolgo la batteria puo essendo alimentato da cavo mi richiede la batteria

    Sapete darmi una mano?

    Grazie mille
     
    .
  10. superpolipo
     
    .

    User deleted


    Ho provato a scaricare il file con il fw ma non ci riesco mi sapete dare una mano?

    Grazie
     
    .
  11. superpolipo
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ma nella casella NV default cosa ci devo mettere?? :testardo: :testardo:
     
    .
  12. zezzi
     
    .

    User deleted


    miiii ma come si scaricano sti files?!!!!mi dice che è impossibile scaricarli!perchè solo io non ci riesco??devo assolutamente sbloccare il mio lg u310!aiutatemiiiiiiiiiii vi prego...:adoro:
     
    .
  13. emmauss
     
    .

    User deleted


    ciao sn nuovo del forum.. ho letto un sacco di guide su questo sblocco dell'lg u300, dato che mi trovo sto tel ma non so che farci se non lo sblocco..
    prima di avventurarmi nella procedura ho fatto la prova al cambio di scheda, ma mi sa che ho un problema non indifferente, appena tolgo la batteria, sia con cavo attaccato che con alimentatore, mi si stacca di botto, quindi senza batteria nn viene alimentato.. mi kiedo è una cosa normale? succede ad altri e c'è rimedio?
    spero di si.. ciao e grazie anticipatamente a ki mi risponderà..
     
    .
  14. emmauss
     
    .

    User deleted


    vabbè.. mi rispondo da solo.. ho provato lo stesso e ce l'ho fatta.. quei pochi istanti per cambiare scheda ce li ho.. grazie comunque..
     
    .
  15. superpolipo
     
    .

    User deleted


    Scusa posso chiederti come hai fatto dopo il flash? forse io sbaglio in qualche cosa.

    Grazie :please:
     
    .
23 replies since 7/6/2007, 05:46   4692 views
  Share  
.