Come aprire facilmente le porte di un router

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    image
    C’è moltissima gente che si chiede come aprire le porte del proprio router , ma sul web si trovano pochissime guide, per questo oggi vi spiegherò come aprire le porte del proprio router utilizzando Simple Port Forwarding.

    Simple Port Forwarding è un software completamente gratuito, disponibile anche in italiano, creato proprio con lo scopo di aprire le porte del nostro router , qualunque esso sia.

    Per fare questo, oltre a Simple Port Forwarding, ci servono alcuni dati:

    Il tipo di router , solitamente c’è scritto sul router stesso, sicuramente nella confezione del router e al massimo possiamo chiedere i dati a chi ce lo ha montato, al nostro tecnico in poche parole.
    L’indirizzo IP del router , solitamente è 192.168.1.1 ma può cambiare, il programma dovrebbe trovarlo in automatico.
    I dati di accessoal router , solitamente sono semplici e sono scritti nella confezione… anche qui possiamo chiedere al nostro tecnico o nei migliori dei casi sono scritti nella pagina di accesso stessa.
    http://www.simpleportforwarding.com/

    Se non sapete i dati, ma siete sicuri che siano quelli di default, potete andare su Port Forward, selezionare il vostro router , selezionare un gioco a caso e da li leggere tutto fino a quando il sito non parla dei dati predefiniti.

    Dopo aver inserito tutti i dati in Simple Port Forwarding dovete cliccare sul bottone “+”, sotto alla classica icona di salvataggio, dopodichè si aprirà una finestra con 2 tab (Database e Add Custom), in database potrete già aprire in automatico le porte di molti programmi, basta selezionare il programma P2P in questione (o il gioco che sia) e dopodiché fare clic su “Aggiungi”.

    Infine dovete cliccare su Invia al router e aspettare che il programma inserisca le porte da aprire, in automatico.

    NOTA BENE: quando selezionate il vostro router il programma scarica una sua foto così da poter essere sicuri al 100% che sia quello.

     
    .
0 replies since 8/8/2009, 14:28   64 views
  Share  
.