Vulnerabilità Windows 7: Il 90% Si Risolve Eliminando I Privilegi Di Amministratore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser12
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic

    Dopo la pubblicazione delle vulnerabilità di Windows 7, Security Bulletins 2009 di Microsoft, BeyondTrust secondo uno studio condotto ha dimostrato che il 90% delle vulnerabilità elencate sarebbero risolte annullando all’utente i privilegi di amministratore e impostandolo come utente standard.
    Vulnerabilità Windows 7, ecco come si risolvono

    Per quanto riguarda le vulnerabilità pubblicate a Marzo 2010, il 57% sono risolte dopo aver levato i privilegi di amministratore. Per le altre versioni del sistema operativo le percentuali sono simili, Windows Xp 62 per cento, Windows Server 2003 55 per cento, Windows Vista è al 54 per cento e Windows Server 2008 è al 53 per cento.

    Le notizie migliori riguardano due applicazioni di Microsoft molto utilizzate: Microsoft Office e Internet Explorer. Rimuovendo i privilegi dell’amministratore pensate che il 100% delle falle di Office e il 94% di Internet Explorer sarebbero risolte.

    Utente con i privilegi di amministratore? Rischio per la sicurezza.

    E’ sicuramente una notizia positiva perché riusciremo a ridurre il rischio di una violazione di sicurezza semplicemente utilizzando un utente standard piuttosto che un amministratore, ma sappiamo tutti che in questo modo l’installazione di alcuni software o l’utilizzo di certe applicazioni ci sarà proibito in quanto mancanti dei privilegi di amministratore.

    In questo modo però come dice Paul Cooke, direttore Windows Client Enterprise Security, i genitori possono impostare un account standard per i loro figli non compromettendo la sicurezza del computer, così come gli amministratori aziendali potrebbero configurare un account standard per i loro dipendenti
     
    .
0 replies since 5/4/2010, 05:09   34 views
  Share  
.