Chi ti ignora con MSN Messenger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serglasser
     
    .

    User deleted


    Per sapere chi vi ha messo nella blacklist del messenger di Microsoft, basta fornire login e password a un sito che compira' la verifica. Ma attenzione.

    NonAmmesso è un sito che offre un servizio che non mancherà di attirare utenti, facendo leva sulla innata curiosità umana.

    Fornendo la propria password di Msn Messenger e la propria email, è possibile sapere chi tra i vostri contatti vi ha bloccato o eliminato: il sito accederà con la vostra password ai server di Msn Messenger, controllando appunto chi tra gli utenti della vostra lista ha osato ignorarvi o eliminarvi dai propri contatti. Per contro, modificherà il vostro nick cambiandolo in NonAmmesso verifica chi ti tiene bloccato e invierà ai suddetti utenti un messaggio pubblicitario.

    Il sito è trasparente in quanto sia i termini e le condizioni d'uso sia le FAQ spiegano chiaramente il meccanismo, affermando poi che contrariamente ad altri siti che offrono un servizio analogo, NonAmmesso non archivia alcun tipo di dato.

    Siamo perplessi sia riguardo all'utilità di un simile servizio, sia per le conseguenze spammatorie nei confronti di altri utenti, che saranno colpiti da un messaggio pubblicitario, certamente non richiesto.

    Inoltre è obbligatoria una considerazione in termini di riservatezza: magari il sito in questione sarà pure integerrimo, e non si avranno conseguenze sul proprio account Msn o la propria mailbox, ma fornire a estranei i propri codici di login e password non è mai una mossa molto felice
     
    .
0 replies since 30/8/2007, 05:23   69 views
  Share  
.